[ADOTTATA] BERNARDINA, 14 anni e in deportazione: guardate i suoi occhi!

>> lunedì 26 marzo 2018


LATINA - ADOTTATA!
Bernardina è una degli sfortunati cani di un comune della provincia di Latina in fase di bando di gara; in 120 cambieranno canile privato convenzionato, finendo in un'altra struttura con pochissimi volontari e nessuna possibilità di adozione. Per tutti loro sarà un ulteriore trauma, nonché la condanna definitiva! C'è pochissimo tempo per aiutarli, ognuno di noi faccia il possibile per queste povere anime! Servono con urgenza condivisioni, stalli, adozioni vere o a distanza!

Basta che anche voi guadiate le sue foto, i suoi occhi. E lo capite subito, che Bernardina non spera più in nulla, non crede più a niente e a nessuno. Perché dovrebbe? Cosa ha avuto, lei, dalla vita? Solo un box di canile, quello dentro cui la vedete adesso. Dove ha passato la sua vita. Dove chiuderà gli occhi, e lei lo sa.

È nata in una zona dove nessuno sterilizza il proprio cane, preferendo abbandonare cucciolate intere in strada; dove poche persone vanno in canile per adottare, al massimo, un cucciolo; infine, dove i volontari annaspano in canili strapieni, tentando come possono di arginare una situazione insostenibile.

E lei sempre lì, una cagnoletta senza grandi attrattive, un tipo comune, che non colpisce, che non suscita amore improvviso. Col suo musetto comune, due occhi buoni normalissimi, un mantello nero come tanti. Bernardina lo sa, lo sa benissimo, che quel box è tutto quello che avrà, nella vita.

Noi siamo ragazze testarde e, ai nostri occhi, Bernardina è una cagnolina super bella, super buona e super dolce: cerchiamo per lei una buona adozione con persone che sappiano guardare i suoi occhi e leggerci tutto l’amore che porta nel cuore e che non ha mai potuto regalare a nessuno.

Bernardina è una vecchietta di taglia un po' grande, ci sembra sui 26-27 kg. Risulta nata nel 2004 e dal lontanissimo 2008 si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina, aspettando di ricevere una vostra telefonata per lei... finalmente.

Vaccinata, sterilizzata e microchippata, Bernardina è adottabile al Centro e al Nord con visita di pre-affido, firma dei moduli di adozione, disponibilità a mantenere i contatti e al post-affido. Trovate altre foto di Bernardina su www.animalinsieme.it. E su Facebook c'è un Album con i vecchietti del canile prossimi al trasferimento: aiutateli con le condivisioni, vi supplico!

1 commenti:

cristiana marzocchi 26 marzo 2018 alle ore 12:36  

Ovviamente, vi seguo tutti i giorni perché amo i cani più di me stessa.Ho sempre avuto cani e ora ho la mia Lilla, trovata al canile di Erba. Ho una certa età e penso che sarà l'ultima amica a quattro zampe che allieta la mia vita.
Cristiana

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP