KIWI, un passato da incubo, il sogno di una casa durato appena un giorno...

>> sabato 1 aprile 2017

ROMA
Kiwi aveva trovato adozione... pur essendo dolce e affettuoso, perfetto al guinzaglio, pur non sporcando in casa, quella prima notte è stato irrequieto e allora, invece di dargli il tempo di ambientarsi, è stato deciso che PER IL SUO BENE era meglio riportarlo in canile. Speriamo che al mondo ci sia qualcuno che abbia la pazienza di dargli il tempo di ambientarsi, qualcuno che capisca che dopo una vita in un lager la gioia di avere una famiglia potrebbe renderlo irrequieto... perché il dolce Kiwi è un cane e non potrà mai comportarsi come un peluche!

Sei rimasto solo tu, dolce Kiwi. Abbiamo scritto l’appello per tutti i tuoi fratelli di sventura tranne che per te. Perdonami tesoro, è da tanto che devo parlare di te, è da tanto che ti nego l’unica, la sola chance di poter cominciare finalmente una vita degna di essere definita tale. Tesoro dolce, ogni giorno ti guardo e penso come sia possibile che tutto il male del mondo possa essersi accanito su un solo essere vivente. No, non è un’esagerazione! Di cani sfortunati e con un terribile vissuto ne ho conosciuti molti purtroppo, ma tu… tu, dolce tesoro, li batti proprio tutti…
Per ogni cane del quale scrivo l’appello spero che qualche cuore si intenerisca, che qualche angelo scelga di aprire le porte di casa propria a un esserino innocente, ma per te ho davvero poche speranze… A chi può importare che sei l’essere più dolce del mondo quando, esteticamente, devo ammettere che proprio bello non sei? A chi può importare che tu sei riconoscente anche solo per uno sguardo ricevuto quando i tuoi anni sono 11? Già, 11 anni l’età più brutta per le adozioni: non sei un cucciolo che ispira tenerezza e sei solo un cane anziano che “attira” gli angeli.
Non sei nulla, piccolo Kiwi… proprio nulla… Eppure, in questi 11 anni sei stato qualcuno e lo voglio urlare al mondo con tutta la rabbia di cui sono capace e un nodo alla gola che mi toglie il fiato. Con le lacrime che mi annebbiano gli occhi, mentre le dita volano sui tasti perché VOGLIO che voi sappiate che anche Kiwi è stato un cucciolo! Voglio che sappiate che lui è stato strappato alla mamma e gettato come un rifiuto in un lager… e lì ha trascorso tutta la sua vita! Voglio che voi sappiate che Kiwi non ha mai giocato, non ha mai ricevuto una carezza, una coccola! Rinchiuso in una gabbia col pavimento di cemento, senza il minimo indispensabile per definire vita quella che stava vivendo. Una vita da incubo, senza che potesse neppure guardare le stelle e sognare. Niente sogni per Kiwi perché i sogni sono illusioni, perché i sogni sono speranza! Perché i sogni ti fanno sopportare le brutture della vita e tu, piccolo mio, non dovevi avere nemmeno quel sollievo.
Kiwi ha trascorso otto anni in queste condizioni! Otto anni di calci, di botte e di cattiverie inenarrabili! Questa è stata la sua vita finché le istituzioni hanno finalmente chiuso quel posto maledetto e Kiwi e compagni sono stati affidati alla Fondazione Prelz. Quando è arrivato... Dio mio! Era l’ombra di un cane! Non potete nemmeno immaginare in che condizioni fosse povero piccolo! Faticava anche a camminare perché dove era rinchiuso non aveva nemmeno lo spazio per muoversi! Magro da far paura, pieno di parassiti spaventato da tutto e da tutti ma... con una luce di speranza negli occhi che MAI dimenticherò! Lo abbiamo immediatamente fatto visitare presso la clinica veterinaria della Fondazione: era denutrito, ma fortunatamente il test Leishmania è risultato negativo. Per prima cosa lo abbiamo rifocillato, poi spulciato, vaccinato, sterilizzato e ora ha anche il suo microchip, quindi è regolarmente iscritto all’anagrafe canina e in possesso di libretto sanitario. Ora è sanissimo e in perfetta forma!
Non appena si è rimesso in forze i nostri educatori si sono occupati di lui e anche loro sono rimasti stupiti dell’intelligenza, ma soprattutto della bontà di questo cane. Ora sa andare a guinzaglio e segue perfettamente le istruzioni del suo conduttore. Kiwi va d’accordo con tutti i cani, sia maschi che femmine, mentre con i cugini felini non lo sappiamo; questo cagnolino, però, è un vero angelo per cui sono quasi certa che non darà problemi nemmeno in questo caso. Kiwi è di una dolcezza senza limiti; inizialmente è ancora un po’ timoroso — e come dargli torto — ma basta poco, una carezza, una parola e lui si scioglie come un cucciolo che dalla vita ha avuto solo cose belle e quindi si fida ciecamente di tutti. Eppure, Kiwi non ha avuto nemmeno una vita e quasi sicuramente MAI l’avrà! Lo so, devo chiudere questo appello ma ho paura! Paura di non essere riuscita a dirvi che cane speciale sia Kiwi! Paura di non essere riuscita a trasmettervi che la bellezza lui ce l’ha tutta dentro! Paura che a causa mia lui NON conoscerà MAI la parola AMORE.

 
Kiwi ha 11 anni ed è di taglia media (20 kg).  Si trova a Roma presso la Fondazione Prelz, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia; saremo noi a condurlo da te e lo faremo in tempi molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su mezzo omologato Asl per il trasporto di animali. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTÀ È UN GRANDE ATTO DI UMANITÀ E CIVILTÀ. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARÀ UN ALTRO CHE TRASCORRERÀ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Ti scongiuro, guarda le fotografie, guarda i suoi occhi… offri a Kiwi quell’amore che tanto desidera! Kiwi ha bisogno di TE! Saprà ripagarti mille volte di più di quanto gli offrirai e questa è UNA PROMESSA. Kiwi sta crepando di tristezza in una maledetta gabbia; ti prego, salvalo! Ti prego, non passare oltre perché adesso anche tu come me sai che Kiwi esiste... sai che lui ti sta aspettando! Ti prego, solo tu hai il potere di salvare questa vita!
Per ulteriori info e/o altre foto, manda una mail di presentazione dettagliata e completa di un tuo recapito telefonico a Monica all'indirizzo moiacom@yahoo.it; solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 e, qualora non potessi rispondere subito, ti chiedo di inviare SMS indicando che è per KIWI e ti richiamerò appena possibile, sicuramente in giornata. GRAZIE DI CUORE! Per saperne di più su di noi e visionare subito altre foto di Kiwi, consulta il nostro sito www.amiciconlacoda.com.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP