[ADOTTATO] ZIGHI, nel buio di una cantina per 11 anni

>> lunedì 28 febbraio 2011

PARMA
Mi dicono che Zighi è stato adottato!
Zighi è un piccolo cagnolino maschio di 13 anni, di circa 10/12 kg. Il suo destino è stato segnato dalla pazzia umana. Zighi è stato preso cucciolo per compensare il dolore di un lutto in famiglia e, per i primi due anni è andato tutto bene... Quando però in famiglia è nato un figlio, il cane è stato relegato nella buia cantina del condominio. Che strano... avrebbero potuto cercargli una nuova sistemazione, invece decisero di chiuderlo in quella maledetta cantina. Zighi non è più esistito per nessuno per ben undici anni! Nessuno sapeva che fosse lì, lui è stato buono, non ha neanche abbaiato, aspettava… gli portavano una misera ciotola di pappa ogni giorno e poi di nuovo il buio e la solitudine...!
Ora, Zighi, grazie all’interessamento di una signora animalista è stato tolto ai vecchi proprietari e vive presso una pensione di emergenza dove viene seguito dai volontari. Appena è uscito dalla sua celletta sembrava una molla compressa, non vedeva l’ora di fiutare l’erbetta, di fare la pipì nel prato e di passeggiare, sembra impossibile ma Zighi ha delle risorse straordinarie, reagisce e vuole vivere, essere allegro, amato e coccolato. Chi lo vorrà adottare dovrà porre all’inizio attenzione allo stress che ha subito il piccolo Zighi e avere la calma di dargli la serenità e il calore che gli sono da sempre mancati; dovrà cercare di fargli recuperare i corretti rapporti interpersonali. Ora Zighi ha bisogno al più presto di una famiglia che lo adotti e gli faccia vivere gli ultimi anni della sua vita IN MODO DIGNITOSO, ma soprattutto ALLA LUCE DEL SOLE!
Zighi si trova a Parma. Per informazioni e adozione si può contattare l'ENPA Parma: chiara@enpaparma.it oppure il sito www.enpaparma.it

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP