[ADOTTATO] Cercasi casa con giardino per MATTEO: regaliamogli l'ultimo sogno

>> giovedì 23 luglio 2009

TORINO
Risulta adottato ad Alessandria!
Novembre 2010: E' passato più di un anno dal suo appello... Nessuno ha mai chiamato per lui se non purtroppo persone che vivono in casa e che quindi, per portarlo fuori, dovrebbero usare guinzaglio e collare, cosa impossibile nel caso di Matteo in quanto è sempre "in bilico" con le ernie cervicali e dorsali che rischiano di bloccarlo per sempre. Matteo ha bisogno di una casa con giardino dove non ci sono gradini, per poter uscire uscire senza il guinzaglio o la pettorina. Non può correre se non gestito dallo sguardo attento di una persona. Purtroppo, è come un delicatissimo oggettino di cristallo... rischia di rompersi per sempre, senza speranze di recupero. Adesso non è più fasciato come nelle foto, ma continua a vivere in gabbia, sempre fermo, con qualche uscita da parte di attenti volontari... Alterna giorni in cui sta bene ad altri in cui deve fare il cortisone per sbloccarsi... ditemi che esiste un'anima buona che vuole regalare a Matteo l'ultimo periodo felice di vita, dopo tanti anni di canile...
Matteo, un cane meraviglioso e vivace di poco più di 10 anni. Matteo, trattato male dalla sua famiglia, poi rifiutato e buttato in canile circa quattro o cinque anni fa... Matteo e la sua allegria, la sua vivacità, i suoi giochi... adesso sono andati persi per sempre. A Matteo sono stati riscontrate 4 ernie tra la cervicale e la colonna vertebrale. Un deficit neurologico e la sua vita ormai è diventata un calvario... è in infermeria, sempre disteso con la fasciatura contenitiva al collo e, per quel po' che riesce ad alzarsi e uscire nel cortile per i bisogni, fa una fatica incredibile per dirigersi di nuovo in infermeria. Vedere Matteo in infermeria è uno strazio... sdraiato su un fianco che si solleva (come si vede nella foto) felice al nostro passaggio... per il resto della sua giornata, vive nella totale solitudine e speranza di poter vedere qualcuno! Non so ancora quanto tempo potrà vivere questa creatura; quello che vorrei, però, è poterlo far morire in casa, fra l'amore e l'affetto che ha perduto per sempre anni fa. Matteo ha bisogno di una casa con giardino perché non può fare le scale né essere portato al guinzaglio o con la pettorina... bisogna solo aprirgli la porta di casa e lasciarlo uscire un po' in giardino per poi farlo nuovamente accucciare. Purtroppo Matteo non va d'accordo con i gatti né con i cani maschi, ma soltanto con cani femmine. Chi vuole fare questo grande atto d'amore verso una creatura che ha perso tutto nella vita e che si sta spegnendo in solitudine? La foto di Matteo in piedi è di quando era un cane sano e giocoso... l'altra, purtroppo, lo ritrae per come giace tutti i giorni.
Si affida esclusivamente nella zona di Torino e provincia, per evitare lunghi spostamenti che potrebbero causare danni a Matteo.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP