[ADOTTATO] ROCCO, 8 anni e tanta voglia di una casa

>> sabato 17 gennaio 2009

MILANO
Adottato!
Mi chiamo Rocco e la mia è stata una vitaccia. Ho circa 8 anni, buona parte dei quali passati in un canile dove ho dovuto sopportare mancanza d'igiene, cibo di scarsa qualità, spazi angusti in cui muovermi. Vivevo sette giorni su sette rinchiuso nel fatiscente box che condividevo con altri cani; solo l'affetto di qualche volontaria che poteva occuparsi di me pochi minuti alla settimana mi dava il coraggio di andare avanti e non lasciarmi andare. In passato sono sopravvissuto per miracolo alla convivenza forzata con altri cani maschi e nonostante tutto ho mantenuto un carattere equilibrato e mite, come solo noi cani sappiamo fare. Sono un incrocio spinone-pastore bergamasco di taglia media, vado d'accordo con tutti i cani (ma permettetemi di dire che finalmente vorrei avere a che fare solo con cani femmine!). Il mio musone simpatico fa venire a tutti voglia di strapazzarmi di baci, e io non disdegno per niente! Anche se gradirei un bel giardino in cui muovermi in tutta libertà, mi accontenterei volentieri anche di una vita in appartamento, purché le coccole, le passeggiate e le cure non mi manchino più. Non penserete che io intenda trascorrere il resto della mia vita in un canile?!? Non so cosa voglia dire avere una casa e vorrei scoprirlo al più presto.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP