ALBA, vecchina segregata per una vita intera

>> mercoledì 28 febbraio 2018

COSENZA
Durante lo scatto di queste foto, circa dieci minuti, ha visto il cielo sopra la sua testolina per la prima volta dal 2011. Cioè da quando è stata portata in canile.
La porticina del box si è chiusa alle sue spalle e niente, lei non ha più avuto niente. Ventiquattr’ore su ventiquattro per sette interminabili anni lì dentro; qualche passettino su e qualche passettino giù e la pappa. Crediamo sia giunta l’ora per questa pulcina dimenticata dal mondo di avere un poco di libertà, di stimoli sensoriali, di passeggiate, di provare cosa sia il morbido sotto il corpicino quando dorme e un po’ di calduccio d'inverno. E magari qualche parolina dolce e pure una carezzina e potersi affezionare a qualcuno che la ricambia.
L’abbiamo chiamata Alba, questa spettinata creaturina di soli 8 chili e mezzo. Nonostante la lunga deprivazione è equilibrata, non è fobica, non è timida, non è spaventata e si trova pure a suo agio al guinzaglio... miracoli di alcuni cani...
Si trova in Calabria, ma la portiamo al centro nord per magnifiche adozioni d’amore. Per informazioni e adozione: 348.9264039 - giorgiarozza@enpa.org.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP