[ADOTTATO] PACO, rimasto solo, cerca conforto tra le braccia della volontaria...

>> domenica 24 gennaio 2016

NAPOLI
Adottato!
Povero Paco, ha cercato consolazione tra le braccia di una volontaria, ma lei non è riuscita a colmare il vuoto lasciato dalla sua compagna. Peggy, per tanti anni, è stata tutto per lui: amica, compagna, un appoggio, un rifugio... ora lei è stata adottata e lui si sente maledettamente solo. Pensava che niente e nessuno avrebbe potuto separarli; quando ha visto che a lei mettevano il guinzaglio, i suoi occhi si sono illuminati, avrà pensato: “Finalmente andremo a casa!” e non si può spiegare la sua espressione nel momento in cui ha realizzato che lui non era incluso nel piano; mi viene da piangere pensando al modo in cui provava a non lasciarla partire... sembrava un bambino il primo giorno d'asilo, quando, per la prima volta in vita sua, è costretto a veder andar via la sua mamma... Ma dal bambino la mamma ci torna, Peggy, invece, non tornerà dal nostro Paco.
Quest'appello per noi rappresenta una preghiera, quella di far tornare sul suo viso la luce che lo ha sempre illuminato. Paco e la sua compagna sono stati i primi cani che ho notato quando ho iniziato il mio volontariato in rifugio, erano giovanissimi e si sono tuffati tra le mie braccia pur non conoscendomi... oggi lui ha circa 7 anni, anche se portati benissimo, è di taglia media contenuta e ha il manto dorato come i campi di grano, il suo nasino è rosa e gli occhi luminosi... Credo sia impossibile non amarlo. È dolcissimo e simpaticissimo, la lunga permanenza nel box non ha cambiato la sua indole tenera e coccolona, è un cane che fa innamorare. Tutti, ma proprio TUTTI i visitatori lo hanno notato e coccolato a lungo, ma nessuno ha mai pensato di adottarlo. Forse non pensavano che fosse tra i più bisognosi perché lo vedevano felice e lui lo era davvero, ma ora, senza la sua Peggy, è cambiato tutto... ora quel luogo le parla di lei e lo rende triste.
Paco è compatibile con cani sia maschi che femmine, di varie taglie ed età. Può convivere con chiunque; a volte diventa un po' geloso delle coccole, ma solo perché nel box deve accontentarsi troppo spesso. Lui è buonissimo, un cane dal carattere affettuoso ed equilibrato, adatto a qualsiasi famiglia. L'importante è che riceva tanto amore.

Paco si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche nel centro e nord Italia, con controllo preaffido e firma del modulo di adozione; si affida sverminato, spulciato, sterilizzato e chippato, quindi regolarmente iscritto all'anagrafe canina. Per informazioni: ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP