MICHELE, abbandonato da cucciolo in una scatola da scarpe: aspetta da troppi anni!

>> martedì 23 maggio 2017

NAPOLI
Michele è con noi da troppi anni ormai, e in tutto questo tempo è sempre stato buono e dolce con tutti. È un setter, quindi abbiamo sempre pensato che questa sua caratteristica l'avrebbe aiutato, ma purtroppo non è stato così.
Era solo un cucciolotto quando è arrivato al Rifugio: lo abbiamo trovato una mattina fuori al cancello in uno scatolo di scarpe, insieme ad altre cinque minuscole palle di pelo affamate e tremanti... erano dei cucciolotti davvero stupendi, con quegli occhioni grandi e profondi e il pelo tutto arruffato!!! Le sue sorelline e i suoi fratellini furono subito adottati, mentre lui, che era quello più timido e spaventato, non riuscì a conquistare il cuore dei potenziali adottanti, che gli preferivano sempre un altro cucciolotto... così, uno dopo l'altro tutti sono partiti per una nuova vita, e Michele è rimasto solo, ad aspettare pazientemente qualcuno che si accorgesse di lui... sono passati tanti anni, e nessuno mai lo ha notato tra le sbarre blu del suo box, nessuno ha letto quell'immenso bisogno di amore nel profondo dei suoi occhioni nocciola, nessuno ha mai pensato di portarlo via da questa vita monotona e fredda, che si consuma da quasi dieci anni ormai in una gabbia che lo separa da un mondo che non ha mai conosciuto.
Michele sta invecchiando qui; le sue zampette posteriori si stanno indebolendo, nonostante Michele lotti per continuare ad usarle, e ci sta riuscendo alla grande! Il suo allenamento consiste nel seguire ovunque i volontari, e il premio sono tante coccole, che Michi adora soprattutto sul musetto. Si appoggia a noi e si lascia coccolare all'infinito, perché non può essere così ma circondato da una bella famiglia? Siamo sicuri che Michele porterebbe amore infinito a chiunque decidesse di aprirgli il proprio cuore, lui sta aspettando, da troppo, ma non si arrende.
Michele, nato a cavallo fra 2005 e 2006, è di taglia media. Andate a trovarlo! Il rifugio si trova a Ponticelli, in via Virginia Woolf, accanto alla centrale dei vigili del fuoco, scendendo verso il ponte di Caravita; siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 13 alle 16. Per informazioni: Melina 349.5850214 - adlarifugiolafenice@libero.it. Su facebook c'è anche un Album con tutti i vecchini del Rifugio!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP