ANGELO, troppo insignificante per sperare in un'opportunità? Eppure merita tanto amore!

>> domenica 5 febbraio 2017

NAPOLI
Stamattina, quando il sole non era ancora spuntato, è successa una cosa bellissima: qualcuno ha aperto la porta del mio box, mi ha fatto tante coccole e mi ha detto: «Andiamo a casa!» Il cuore mi batteva così forte che pensavo lo sentissero tutti... Poi il mio compagno ha abbaiato, così ho aperto gli occhi e ho capito... era soltanto un sogno. Ma così bello che non avrei voluto mai svegliarmi! 

Immagino così un suo risveglio, con un sogno che riaccenda la speranza... quella speranza che, probabilmente, è assente ormai da tempo. Un nome non ce l'ha, fuori dal suo box si legge soltanto il numero di microchip e la scritta: “Meticcio, maschio, nero focato”. È una triste realtà quella di tanti, troppi canili che trattano i loro ospiti come semplici numeri, senza pensare all'anima chiusa in quei corpi così stanchi...
Vorrei chiamarlo Sad, perché a me lui sembra davvero triste, ma lo chiamerò Angelo perché credo che le persone preferiscano avere un angelo nella propria vita. Lui è sicuramente anziano, 10 anni o forse più, di taglia medio-piccola, non particolarmente bello, di un colore troppo comune... troppo “insignificante” per avere un'opportunità. Ma è davvero solo questo che conta? L'aspetto e null'altro? Possibile che i meno belli debbano morire senza aver mai conosciuto la sensazione di sentirsi parte di una famiglia? Eppure loro, gli “anonimi”, quelli che dalla vita hanno ricevuto meno degli altri, sono in grado di mostrare un'immensa gratitudine e di donare tantissimo amore... privare loro di un'opportunità, significa privare anche voi stessi... potreste avere l'occasione di accogliere un'anima pura, in grado di migliorarvi la vita, non lasciatevela scappare.
Angelo divide il box con cani maschi e femmine, non abbiamo l'opportunità di portarlo a fare passeggiate e di conoscerlo meglio; di lui abbiamo soltanto queste foto e la consapevolezza che non sarà facile, ma che non potevamo non provarci.
Angelo si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, dopo controllo preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - anna88n@hotmail.it - ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP