ROCKY, abbandonato in canile dopo 12 anni di fedeltà: adozione urgente!

>> giovedì 16 giugno 2016

MODENA
Lui è Rocky, ennesimo breton sbattuto in canile senza alcun rimorso. È soltanto una delle molteplici vittime della cattiveria umana, di quell'egoismo che ci porta a sfruttare ogni essere, solo per ricavarci qualcosa. Per tutta la sua vita Rocky è stato usato per la caccia e, adesso che è diventato anziano e non serve più, il suo padrone ha deciso di portarlo in canile! Come non provare tenerezza di fronte ai suoi occhietti tristi? Di fronte a quel visino che continua ad aspettare?
Rocky, amico fedele per tutta una vita... e si ritrova abbandonato a 12 anni. Ormai è vecchio, è demotivato, non vuole uscire neanche in passeggiata; dorme tutto il giorno nella sua cuccia. La speranza non brilla più nei suoi occhi, eppure la gioia potrebbe ancora accendere il suo cuore, illuminare di un sorriso incredulo il suo muso stanco.
Rocky è un vecchio cane, è tranquillo, va d'accordo con gli altri cani, e con le persone è buonissimo. È pacato, dolce, di quella dolcezza triste che spesso hanno i vecchi, che è solitudine, rassegnazione, assenza di speranza. Lui non lo spera più, ma potrebbe essere ancora felice, se qualcuno l'adottasse, se compiesse questo grande gesto di amore; non gli sembrerebbe vero di vivere in una casa, amato forse per la prima volta.

Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino 31/33. Per informazioni: 0535.27140 (dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18) - info@isoladelvagabondo.it - www.isoladelvagabondo.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP