[ADOTTATO] PULCE, un vecchietto mignon che nessuno ha mai voluto

>> sabato 9 aprile 2016

MODENA
Adottato!
“Ciao a tutti, mi chiamo Pulce e sono uno scricciolo di taglia piccola anziano, nato nel 2005. Tutti mi notano perché sono proprio carinissimo, ma nessuno mi prende perché sono un pochino pauroso e ci vuole pazienza e molta dolcezza per avvicinarmi.
Non ho purtroppo avuto una gran vita... non so cosa sia un gioco, il calore di una casa, le coccole di qualcuno che mi ami. E quindi,tutto ciò che non conosco mi spaventa un po'. Mi piacciono tantissimo i grattini alla schiena, ma se provi a prendermi in braccio ho molta paura... Accetto il guinzaglio, ma devi essere molto paziente e parlarmi dolcemente. Lo so, i cani piccoli DEVONO adorare le cose classiche che ci si aspetta da loro: stare in braccio, farsi magari sbaciucchiare... Io, purtroppo, ho passato tutta la vita senza queste attenzioni, e per il momento ne ho paura. Però il freddo lo sentiamo tutti uguale, sia quelli che amano stare in braccio che quelli come me... con le paure frutto di un'intera vita di privazioni. Le zie dicono che se solo qualcuno mi dedicasse tempo, diventerei di sicuro un ‘chewing-gum’, ma fino ad oggi nessuno mi ha voluto.
Immaginate come possa essere difficile, specialmente per un nanetto, sopravvivere in un mondo che fa paura? Per questo non vi dico bugie: se mi sento molto sotto pressione mostro i dentini. Ma non ho MAI MAI MAI morso davvero. Forse là fuori esiste qualcuno che abbia voglia di accogliere una piccola creatura come me, anche se non sono ancora spavaldo e giocherellone? Sono anche rimasto da solo... il mio amico di una vita è stato adottato. Qualcuno mi vuole anche se non sono perfetto?”


Pulce, taglia piccola piccola (pesa 7 kg perché è un cagnolino molto compatto e denso, non sappiamo come rendere l'idea, ma è veramente mignon), va d'accordo con tutti ed è sano; è entrato in canile con una lussazione dell'anca, che però non gli impedisce assolutamente una vita normalissima, corse comprese. La sua adozione ideale è in una casa con giardino (non essenziale, ma sicuramente lo aiuterebbe nella gestione quotidiana fino all'avvenuto instaurarsi di un profondo rapporto di fiducia con la famiglia), preferibilmente senza bambini piccoli(non è aggressivo, ma necessita di tranquillità). Per informazioni: caniledipavullovolontari.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP