[NON C'È PIÙ] MARGHERITA, un fiore appassito in canile

>> venerdì 6 novembre 2015

VITERBO 
La piccola Margherita è volata via il 2 dicembre 2015. 
«Oddio, la luce!!! Oddio, cos’è questo verde? Un albero??? Che cos'è un albero? …Boh! Ma come parlano?» Mi chiamo Margherita, anche se ora quel fiore è appassito… Per anni non mi hanno innaffiato, per anni non ho visto la luce; forse era meglio che mi chiamavano Ombra, ma… mi chiamo Margherita, peso solo 6 kg e ho ben 11 anni. Non chiedetemi del mio passato perché se c’è stato qualcosa di buono neanche lo ricordo più… Una vita in canile. Ora cammino piano, sento poco, vedo un po’ ombrato… certo, non sono un fiore, ma il mio cuore batte ancora. Magari potrò vivere ancora qualche anno con un calore immenso e tanto amore, mi aiutate a trovare una mammina?

Margherita si trova a Viterbo, ma può viaggiare. Per informazioni: Associazione Aiutiamofido Progetto Anziani. C'è anche un suo Album su facebook!

1 commenti:

Antebar 26 febbraio 2016 alle ore 14:48  

Piccolina, non ci sono parole. Solo tanto, tanto dolore.
E la speranza che, almeno per quelle poche settimane, tu abbia goduto del sole, dell'erba e dell'affetto dei volontari.

Ciao, Margherita ♥

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP