HAPPY, piccolo e pauroso. E solo al mondo

>> mercoledì 18 novembre 2015

NAPOLI
Aggiornamento: Happy è stato spostato in un rifugio il 23 novembre; dopo appena due giorni, ha iniziato timidamente a fidarsi e a lasciarsi accarezzare con delicatezza.

Ho trovato la sua foto per caso, sfogliando le pagine di un sito che mostrava i tanti, troppi ospiti dei canili del sud... I suoi occhietti, anche attraverso uno schermo, hanno trafitto il mio cuore. Ho immaginato lui, piccolo piccolo, in un mondo di giganti... l'ho immaginato al momento della distribuzione del cibo, provando a farsi strada trai cani più grossi... l'ho immaginato al momento della pulizia dei box, mentre si stringe in un angolo per non farsi trovare dal getto d'acqua... l'ho immaginato di notte, al buio, con le orecchie basse, tremante per il freddo e per la tristezza che gli gela il cuore.
Ho chiesto informazioni su di lui, è un cagnolino timoroso, ma è VIVO; questo significa che ho ancora un'opportunità, quella di provare, col vostro aiuto, a fargli conoscere il lato bello della vita. Non conosco il suo nome, per augurio lo chiamerò Happy, perché in futuro questo piccino dovrà essere felice, la vita glielo deve... Happy non è più giovanissimo, ha quasi 9 anni; la sua data presunta di nascita è 01/02/07, è quasi un vecchietto, ma ha lo sguardo da cucciolo, è tenerissimo... Forse nessuno l'ha mai scelto perché è un cane pauroso, ma provate per un momento a mettervi nei suoi panni: come vi sentireste voi se non ci fosse nessuno su cui poter contare? Sapete cosa si prova a essere soli, completamente soli al mondo? Sapete come ci si sente quando la tristezza gonfia il cuore, facendo quasi fermare il respiro? Sapete quanta forza bisogna trovare per non lasciarsi morire, quando per il mondo hai già smesso di esistere? Lui lo sa... e come dargli torto se, dopo tanta sofferenza, ha imparato a essere diffidente per proteggersi da altro dolore?
Happy NON è cattivo, ha soltanto bisogno di una persona buona e paziente che gli dimostri con i fatti e non soltanto con le parole, che può davvero fidarsi...ha bisogno di carezze sincere e delicate, che lo facciano sentire amato e protetto, ha bisogno di qualcuno che parli al suo cuore, dicendo: «Non sei più solo, ora hai me». Forse non sarà il cagnolino che le persone cercano per far felici i bambini, non sarà subito una codina scodinzolante, ma sarà quel cane che avrete salvato, sarà quella gratitudine immensa che soltanto un cane sa provare... sarà quella soddisfazione che nascerà in voi ad ogni suo piccolo passo... sarà quell'amore sincero, sarà una rinascita di cui potrete sentirvi fieri... credete davvero che non ne valga la pena? Happy è un progetto di vita nuova, è una possibilità per voi di fare del bene e di riceverne moltiplicato. Cosa aspettate a contattarci per lui?
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile (castrato e chippato) anche in centro e nord Italia, con controllo preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - anna88n@hotmail.it. C'è anche un suo Album su facebook!

2 commenti:

Anonimo 23 novembre 2015 alle ore 08:47  

E' stato adottato :))))) l'ho letto nel sito MISHA

Antebar 23 novembre 2015 alle ore 23:46  

Purtroppo no :( La referente, però, scriveva questo pomeriggio che è stato portato in un rifugio: “L'abbiamo portato in rifugio privato, ha tantissima paura, se ne sta in un angolo e se qualcuno prova a toccarlo si rigira come difesa.”

Speriamo ci siano presto altre buone nuove per lui!

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP