BUDDHA, la sua gioia più grande è rincorrere la pallina: gli troviamo una casa?

>> sabato 7 novembre 2015

NAPOLI
“Mi chiamano Buddha per il mio aspetto un po' ciccione e pacioccone, ho circa 9 anni e come altri amici a quattro zampe vivo in un canile da quando, tanto tempo fa, brave volontarie mi hanno raccolto dalla strada piuttosto malridotto, impaurito e intimidito. Non ricordo più cos'è la libertà. Vivo solo nel box, sempre là, sereno e calmo, in silenzio. Non voglio dare fastidio; resto lì e guardo i volontari con la speranza che qualcuno mi veda e mi porti a passeggio. All'inizio non c'erano i volontari che ci portavano a sgambettare. Col passare del tempo iniziarono ad arrivare, ma siccome io ero cosi silenzioso non mi notavano; un giorno meraviglioso, però, un volontario mi vide e aprì la mia gabbia. Io non capivo niente, dovevo uscire? Per andare dove? Questa era ormai la mia casa, avevo paura. Tornavo indietro, mi volevo nascondere, ma dall'altra parte sentivo la voce della volontaria che mi diceva che avevo gli occhi belli e la faccia simpatica, che ero dolce... Mi offriva una passeggiata, ma io non volevo uscire. Lei prese un guinzaglio e io stavo là seduto, fermo, aspettavo. Mi mise il guinzaglio e mi portò nella zona verde. La guardavo mentre camminavamo e mi sentivo sicuro, potevo fidarmi di lei. Scodinzolavo come un pazzo, ero troppo contento, credevo di sognare. Non si direbbe per la mia corporatura, ma sono molto agile. In giardino gioco con la pallina da tennis, corro e la riporto, corro senza collare, ho anche fatto il bagno in piscina. Mi piace stare con la gente, mi piace correre, giocare, scodinzolare, dare bacini, mangiare snack. Non mi piace quando gli altri cani mi abbaiano contro, mi fa paura, ma siccome io vado al guinzaglio mi sento sicuro e quando vedo la pallina non sento più niente, mi sento felice.”

Buddha è un cane bellissimo, coccolone e simpaticissimo. Vive da solo perché è un molosso, ma all'occorrenza si potrebbe testare con i suoi simili fuori dalla gabbia. Non abbaia mai. È sereno ma triste perché sta sempre dietro le sbarre del suo box come se avesse fatto qualcosa di brutto. Lui aspetta speranzoso il giorno in cui le porte del canile si apriranno per sempre, donandogli libertà, amore e una casa al calduccio. C'è una mamma disponibile ad amarlo per sempre? Lui vi darà gioia e momenti felici, amore, calma, serenità, baci. Voi dovete dare a Buddha solo un letto caldo e amore. Lui vi ringrazierà per sempre e anche noi volontarie, che troviamo tanta soddisfazione quando le porte del canile si aprono per far partire i nostri bimbi belli.

Buddha si trova a Napoli, ma per una buona adozione lo portiamo (castrato e chippato) in tutto il centro e nord Italia, con controlli pre e post-affido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - adele.rocco@libero.it oppure ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP