BRENNO, setterino anziano in un canile senza volontari... è troppo tardi per lui?

>> giovedì 5 novembre 2015

VENEZIA
Dolcissimo Brenno, dimmi ti prego che non è troppo tardi… Piccolo setterino, hanno stimato la tua età in 12-13 anni, ma chi può dirlo con esattezza? Sei entrato in canile tre anni fa, la tua storia posso immaginarla, non serve molta fantasia… non eri più giovane, non eri più veloce, le corse per i campi in cerca di selvaggina iniziavano a stancarti… e come un attrezzo che si è deteriorato eccoti finire in canile, bella ricompensa per il tuo servizio.
Purtroppo sei finito in un canile in cui non ci sono volontari, in cui non si esce dai box, in cui abbiamo potuto conoscerti solo sei mesi fa. Il tempo, il tempo… il tempo che scorre e che ti porta via la vita, una vita vissuta con poco, una vita che rischia di spegnersi in quel box anonimo dove le giornate sono tutte uguali e dove il contatto umano è ridotto a pochi minuti per le mansioni ordinarie. Tu sembri aver capito che le speranze le hai finite tutte, se passiamo davanti al tuo box ti avvicini delicatamente e discretamente, aspetti una carezza ma se non la ricevi resti lì ad aspettare lo stesso, poi quando ce ne andiamo allora ti volti piano e torni rassegnato sulla tua panca ad aspettare… Ad aspettare un miracolo. Chi mai ti adotterà Brenno, se facciamo fatica ad avere richieste per i cani giovani?
Brenno, sei così buono, docile, pacato, silenzioso, tranquillissimo, ti muovi pianino, beh, non sono più i tempi delle corse sfrenate, questi sarebbero i tempi di cuccia morbida e calduccio e coccole a volontà, sarebbero i tempi in cui vorresti sentirti un cagnetto amato per ciò che sei. Il tuo pelo è ancora morbidissimo ed è un richiamo irresistibile per le carezze, i tuoi occhi ovali trafiggono il cuore, le tue zampette seguono fedelmente i volontari… Chi si innamorerà di te, piccolo tesoro? Ditemi che non è troppo tardi, vi prego… ditemi che c’è una casetta per lui…
Brenno è un setterino di taglia media contenuta, bianco arancio, h per circa 15 kg. Non ha problemi di salute, è vaccinato, microchippato, con profilassi anti-filaria effettuata, va d’accordo con gli altri cani maschi e femmine. Verrà affidato in tutto il centro-nord con pre-affido. Si trova in provincia di Venezia. Per informazioni: Ilaria 347.6326012.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP