LUCKY, volpino coraggioso fuggito in cerca di una vita migliore

>> mercoledì 12 agosto 2015

TORINO
“Fino a pochi mesi fa ero un cane felice come tanti: una casa, un padrone, un cortile, qualche passeggiata... cosa desiderare di più? Un giorno, il mio padrone seppe di doversi trasferire per lavoro ma, tassativamente, senza cani al seguito. “Noooooo, non mi lasciare” pensavo, ma lui lo fece e, sicuramente in buona fede, mi lasciò in custodia al suo vicino di casa, un contadino anziano che di tutto aveva bisogno tranne che di compagnia. ​Finii nello scantinato, al buio e al freddo, e non vedevo altro che ciotole di acqua e cibo scadente. Quanto ho pianto, ma nessuno sentiva i miei lamenti e a nessuno importava che io non mangiassi più... l'unica cosa che volevo era uscire da quel buco oscuro, ma come fare? La speranza mi teneva in vita e un giorno lui dimenticò la porta accostata forse pensando che mai io avrei osato tentare la fuga. In un balzo salii le scale e fui fuori e non smisi di correre mai finché non fui abbastanza distante da quella prigione.
Stremato mi accucciai vicino ad un albero e mi addormentai, finché la voce di una donna non mi svegliò... profumo di cibo e di buono, di pulito, sorrisi e carezze... ce l'avevo fatta! La signora mi accompagnò qui e ora sto bene, mi sto riprendendo; qui c'è sole, luce, tanti cani e persone gentili che badano a noi, ma il sogno di ritornare a essere il cane di qualcuno non mi abbandonerà mai. Vi aspetto speranzoso e sono sicuro che qualcuno di voi si innamorerà di me.... in fondo sono bello, buono ed educato, cosa volere di più?”


Lucky è un incrocio con un volpino di Pomerania maschio di circa 10 anni, buono e di taglia piccola (pesa 6 kg); sa andare al guinzaglio e non è sterilizzato. Si trova a Chivasso (TO). Per informazioni e adozione: Anna 331.6785494 - monticoneanna@gmail.com, Sonia 340.2445148 - shina.sonia@teletu.it oppure Renato 340.5267813 - adozioniapachi@gmail.com o ancora www.apachi.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP