MARIO, pauroso ed epilettico: non lasciamolo in canile, chiede solo amore...

>> sabato 13 giugno 2015

NAPOLI
“Mi chiamo Mario, sono un cane di taglia media e ho 7 anni. Sono pauroso, ma giocherellone. Mi fanno paura i fuochi di artificio e sono timido con le persone, ma se ti avvicini piano, io piano piano mi faccio accarezzare e voglio correre e giocare con te; non mi piacciono i movimenti bruschi, sono un cane dolce. Ho l'epilessia, ma non è un problema. Prendo una pillola al giorno mischiata con un pezzo di pollo e vado avanti. Sto bene e non vorrei che questo fosse un aspetto negativo. Sono un cane normale, solo che prendo una pillola al giorno, come quando uno e' malato di cuore.
Sono triste nel canile, passo le giornate a dormire e a guardare... ma vedo sempre le stesse gabbie piene di cani che abbaiano. Io mi raduno là e aspetto... mentre spero poter trovare una persona che mi voglia adottare e portare via dal canile, a casa sua. Le mie paure andrebbero via, sono sicuro, ma qui non trovo pace né sicurezza. Le volontarie sono brave con me, mi fanno sgambare, mi danno i bocconcini, mi accarezzano e mi baciano, in qualche modo mi rassicurano, ma poi loro vanno via e io rimango nella mia prigione, con la mia assurda esistenza. Che posso fare? Mangiare e dormire, ma io vorrei fare il cane e vorrei perdere la paura ed essere amato. Solo l'amore mi può aiutare a essere un cane senza paure. Chiedo soltanto una vita normale, con un po' di amore, è tutto quello che voglio. Chiedo troppo? Aiutami, ti prego, fammi uscire da questa prigione di paura.”


Mario è di taglia media, sterilizzato e microchippato. Si trova a Napoli, ma è adottabile anche nel centro e nord Italia, con controllo pre-affido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - ramona21887@gmail.com oppure ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP