PLACIDO, dopo essere stato salvato rischia il canile a vita

>> lunedì 23 marzo 2015

ROMA
Marzo 2015: Si è formato un gruppo di adottanti a distanza per pagare una pensione a Placido (che comunque cerca casa!) ed evitargli la deportazione: per contribuire al suo mantenimento potete contattare Alessandra, la volontaria che lo segue.

Questa è la storia del cane di nessuno, del cane umiliato, tradito e ucciso mille e più volte da quelli sguardi schifati e da quelle mani che lo scacciavano e promettevano di ucciderlo solo perché era brutto e malato. Solo perché era sangue e pelle e perché la sua la disperazione lo portava a rovistare tra i secchi della spazzatura. Per mesi mi sono seduta a terra vicino a lui, e più volte sono stata ripresa perché non avrei dovuto accostarlo; sporco e malato com'era, rappresentava un pericolo per me e per il bimbo che aspettavo. Quante volte di fronte a questa ignoranza mi sono sentita morire dentro. Disperatamente lo guardavo spegnersi lentamente nell’indifferenza più totale. Ho avuto paura il giorno in cui l'ho trovato debole e sanguinate ai bordi della vigna. Ho chiamato i soccorsi e fortunatamente il canile è intervenuto subito. Gli hanno curato le ferite e la leishmania e lo hanno reso di nuovo forte e bello. Placido non hai mai smesso di essere maestoso. È un bellissimo maremmano di taglia grande, un cane dal carattere nobile e dolce che della vita conosce il dolore. Ha timore delle novità e al primo approccio, ha paura e trattiene il respiro. Non è mai aggressivo, ma con lui ci vuole pazienza. Ci vuole cuore per riuscire ad accettare quello che lo hanno fatto diventare e per iniziare ad amarlo. Per questa povera anima si stanno aprendo le porte del canile a vita. Un lager di 800 cani, un nuovo inferno, un nuovo terrore. Placido non è semplicemente un cane che cerca un adozione perché lui ha bisogno di una vita, la vita che non ha mai avuto. Cerchiamo con urgenza stallo o adozione per questa meraviglia.
Secondo i veterinari, Placido è nato nel 2008. È positivo alla leishmania, ed è una taglia grande. Si trova a Roma e verrà affidato (sverminato, castrato e chippato) a Roma, al centro e nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione e a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie. Per informazioni: Alessandra 329.3427585 - alessandra812004@tiscali.it - Anna Maria (dopo le 17) 340.3537595 - adozionecolombina@libero.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP