BULLIT: oltre 11 anni di nulla, nel nulla

>> venerdì 13 febbraio 2015

NAPOLI
Bullit oramai è un cane demotivato, sfinito nel corpo e nello spirito, privo di speranze. La speranza non brilla più nei suoi occhi. È entrato in canile nel 2005, e adesso ha più di 11 anni. Eppure la gioia potrebbe ancora accendere il suo cuore, illuminare di un sorriso incredulo il suo muso stanco. Bullit è un vecchio cane, è tranquillo, va d'accordo con i suoi simili e con le persone è buonissimo. Si lascia accarezzare, è pacato, dolce, di quella dolcezza triste che spesso hanno i vecchi, che è solitudine, rassegnazione, assenza di speranza. Esce solo ogni tanto nell'area di sgambamento, ma non è mai uscito in passeggiata, dal 2005. Non conosce più il mondo, forse lo ricorda, solo nei suoi sogni. Con la sua età adesso avrebbe bisogno di mangiare pappe buone e umide, avrebbe bisogno di qualche pappa calda per il suo stomaco, di stare al caldo e all'asciutto per le sue ossa. Avrebbe bisogno di una carezza per il suo cuore.
Non lasciamolo morire lì, dopo 11 anni di nulla, nel nulla. Facciamo che quello che gli rimane lo possa trascorre in una famiglia. Lui non ci spera più, ma potrebbe essere ancora felice se qualcuno lo adottasse, se compiesse questo grande gesto di amore; se lo lavasse, lo coccolasse, lo curasse, il suo viso si accenderebbe subito di gioia incredula e vi bacerebbe le mani senza parole, perché non gli sembrerebbe vero di vivere in una casa, amato, il pochissimo tempo che gli resta.
Bullit si trova a Napoli, ma vi raggiunge in tutto il centro e nord-Italia per una buona adozione con controlli pre e post-affido e modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - ramona21887@gmail.com oppure I pelosi di Adele su Facebook; c'è anche un suo Album. Altre foto potete vederle anche su ipelosidiadele.blogspot.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP