[NON C'È PIÙ] NATHAN, occhi di cielo: le sue condizioni in canile stanno peggiorando!

>> venerdì 16 gennaio 2015

BERGAMO 
Nathan non c'è più.

Gennaio 2015: Le condizioni di salute di Nathan stanno peggiorando e sta perdendo peso a vista d'occhio. La sua adozione è urgente! La foto risale a gennaio 2014, quando ancora era in buona forma.

Non so perché, ma mi sei entrato nel cuore fin dal primo giorno che ti ho visto, quattro anni fa. Saranno stati i tuoi occhi azzurri come il cielo o il tuo carattere apparentemente schivo, chi lo sa, ma da subito ho percepito che in te ci fosse qualcosa di speciale. La vita con te non è stata buona, occhi di cielo… sei rimasto poco in canile, ma la tua adozione non è stata di certo quello che avremmo voluto per te... eri libero, è vero, ma a parte i primi mesi eri sempre solo. Quando ho saputo che la famiglia che ti aveva adottato non poteva più occuparsi di te, ho cercato disperatamente di impedire che tu tornassi in canile ma non ce l’ho fatta; alla fine, dopo tante speranze e illusioni, eccoti nuovamente qui... dietro le sbarre di un box. Sei davvero un essere speciale, occhi di cielo… è evidente che non sei felice ma non ti disperi mai, gioisci quando è il momento di uscire ma non fai resistenza quando è il momento di rientrare. Ma non posso pensare che questo ti basti… Hai solo 9 anni, ma per i tuoi 40 kg. è come se ne avessi molti di più e di certo la spondilosi deformante che ha colpito la tua spina dorsale rende ancora meno semplice la vita in canile e potrebbe un giorno bloccarti per sempre. Sai cosa sogno per te? Una casetta in un posto tranquillo immersa nel verde… ti vorrei sapere libero di riposare sereno, libero di decidere quando alzarti, quando correre, quando dormire… in canile non lo puoi fare perché se non approfitti di uscire quando è il tuo turno potresti non poter uscire più per giorni. Sogno per te giornate di pace e notti passate sotto le stelle, carezze e attenzioni, qualcuno che ti curi per gli anni a venire… E lo so che da qualche parte c’è il tuo angelo. Ho solo bisogno dell’aiuto di tutti per trovarlo.

Cerchiamo adozione o stallo anche a pagamento, preferibilmente in Lombardia; no box, no catena, no serraglio. Per informazioni: www.animaliberaonlus.it.

1 commenti:

Antebar 3 febbraio 2015 alle ore 16:00  

I tuoi occhi faranno impallidire il cielo, Nathan.

Buon viaggio, splendore.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP