RUBENS può di nuovo sperare, ma l'inverno è alle porte!

>> giovedì 11 dicembre 2014

ROMA
“Ti capita di aprire gli occhi e pensare che qualcosa sta cambiando e che non è mai troppo tardi. La vita non finisce mai di stupirti.
Mi chiamo Rubens e sono anziano. Da molto tempo, e fino a poco tempo fa, sono stato segregato in uno spazio decisamente insufficiente. Il freddo, l'umidità e la costrizione del box mi hanno bloccato le articolazioni fino a rendere davvero faticoso per me alzarmi. Provate a immaginare come stareste se vi constringessero ad alloggiare per anni in un frigorifero. La notte è davvero terribile. Il giorno troppo breve per riuscire a scaldare ossa e cuore.
Ma quest'anno è successo qualcosa che non so, ma che credo essere straordinario. È arrivata un'estate, una di quelle estati che non ho visto mai, fatta di tanti volti, di tante voci, di carezze, di persone che hanno mostrato interesse per me e per i miei compagni. Ci ho creduto, e con fatica piano piano cammino ed è una cosa che amo davvero fare! L'inverno adesso è nuovamente alle porte, non mi lasciare ancora al freddo... io sono un cane del canile: mi basterà una coperta per sciogliere il ghiaccio che ho nel cuore. Il resto non è niente, è solo dolore.”


Apri il tuo cuore a un cagnolino del Parrelli, canile posto sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Roma per maltrattamenti e condizioni incompatibili, non te ne pentirai! Rubens è adottabile in tutto il centro nord. Per informazioni e adozione: Alessia 338.2571867 - nonsolonanetti@associazione-alfa.org oppure Simona 348.8195983 - persempreamici@associazione-alfa.org; lasciate un sms o un messaggio in segreteria e sarete richiamati al piu' presto, grazie! Altre foto di Rubens potete trovarle su associazione-alfa.org.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP