[ADOTTATO] PESCO ha un tumore inoperabile: serve al più presto un'adozione del cuore

>> venerdì 17 ottobre 2014

BOLOGNA
Adottato!!!
Pesco è stato molto sfortunato nella sua vita: entrato in canile nel 2009 quando aveva sì e no tre anni (una rinuncia di proprietà di cui non sappiamo nulla), circa due anni fa aveva incrociato gli occhi di quella che doveva essere la sua nuova famiglia, ma una volta a casa Pesco ha cominciato a manifestare possessività sugli oggetti e sul cibo e la famiglia non se l'è più sentita di gestirlo, riportandolo in quel box che tanto aveva sperato sparisse per sempre. Da lì Pesco non ha più avuto occasioni.
Noi lo abbiamo conosciuto anche al di fuori del canile, al parco, alle manifestazioni, ed è un cagnolino perfettamente a suo agio... ha solo bisogno di qualcuno che gli faccia capire che tutte le cose che andrà a guadagnare nella nuova casa nessuno gliele toglie e che quindi non c'è motivo di essere possessivo. È un bravo cane, bravo al guinzaglio (inizialmente tira un pochino), non adatto a famiglie con bambini per la sua possessività verso gli oggetti. Va d'accordo solo con femmine non dominanti (anche se bisogna stare molto molto attenti al fattore cibo, giochi e cuccette); con i maschi assolutamente no, anche se è castrato. Cerchiamo per lui una casa con il giardino, con possibilità ovviamente di vivere anche in casa.
Per lui ci vuole un'adozione del cuore, sentita e ponderata, perché a tutte le sfortune di Pesco si è aggiunto il fatto che ha un brutto tumore inoperabile che prende tutto il retro dell'occhio e il setto nasale.  Non c'è niente da fare, se non fargli vivere una vita degna fino a che non soffrirà a tal punto da doverlo addormentare. Pesco ha bisogno di conoscere una realtà che probabilmente non ha mai vissuto, ha bisogno di tornare a vivere felice almeno i suoi ultimi mesi.
Nato nel 2006 (età presunta), Pesco è un meticcio di taglia medio-contenuta. Si trova nel canile di Calderara di Reno (BO) ed è adottabile in tutto il Nord Italia; no box, no catena. Per informazioni: canilecalderaradireno.it. C'è anche un suo Album su Facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP