[ADOTTATA] LUPETTA è anziana, eppure non conosce il significato della parola “famiglia”

>> venerdì 26 settembre 2014

RIMINI
Adottata!
Lupetta abita in via San Salvatore 32 a Rimini, nell'orfanotrofio degli animali. I suoi compagni di gabbia sono stati adottati e ora sono a casa, al caldo, sereni. Anche gli altri cani storici che conosceva non ci sono più, quasi tutti a casa, alcuni morti in canile. Della vecchia guardia è rimasta lei e pochi altri. Mi ricordo la prima volta che l'ho incontrata tanti anni fa: era ancora una giovanotta baldanzosa e fiera, mi è venuta incontro e con due abbai ha messo in chiaro che quella era casa sua e io ero un ospite. Poi siamo diventate amiche e l'ho vista sfiorire con gli anni. Una famiglia non sa neppure cos’è; è in canile da sempre, la sua famiglia sono sempre stati i volontari che si sono susseguiti negli anni e ogni volta che spariva uno di loro si sarà domandata che fine aveva fatto e perché non veniva più a trovarla. Dolce Lupetta, credo sia giunto il momento per te di conoscere il significato della parola adozione, famiglia, perché ti voglio sapere serena in una casa, nella tua casa. Sei un’adozione del cuore non solo perché sei anziana, ma perché sei nel nostro cuore.
Per informazioni: Canile di Rimini “Stefano Cerni” - pagina facebook.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP