VILLA ha perso tutto per ben due volte, ma spera ancora di poter essere felice

>> sabato 31 maggio 2014

NAPOLI
Se solo potesse parlare, ne avrebbe di cose da raccontare; magari potrebbe dirci come sono stati i primi due anni della sua vita, prima che l'uomo che amava più di ogni altro al mondo, l'abbandonasse. Non era facile vivere in strada, da sola, per lei che in passato una guida ce l'aveva. Rimase incinta, da brava madre si occupò dei suoi cuccioli e, quando l'ultimo trovò famiglia, arrivò anche per lei il momento di essere, finalmente, di nuovo felice.
Si chiama Villa, perché la persona che l'accolse viveva in una villa splendida e lei era la sua bambina, amata e coccolata; dimenticò presto la solitudine di quel breve periodo per strada... sembrava che tutto andasse per il meglio, fino al momento in cui la sua mamma umana si ammalò gravemente. Ci sono destini davvero crudeli, che sembrano prenderci in giro, facendoci assaporare la felicità per poi riprendersela... Alla fine del 2013, la sua adorata mamma ha chiuso gli occhi per sempre e ancora una volta Villa è rimasta sola al mondo. Ora vive in un rifugio, la sua nuova casa è un box da condividere con altri cani, come da condividere sono le carezze dei volontari.
Villa oggi ha 9 anni circa, è una bellissima cagnolina di taglia media, un po' sovrappeso perché negli ultimi tempi la sua mamma, con l'avanzare della malattia, non riusciva più a tenerla in forma. Villa non ha problemi di convivenza con gli altri cani, sia maschi che femmine, con i gatti non ha mai interagito, ma, guardandoli da lontano, sembra non provare molta simpatia nei loro confronti; lei adora le persone, il contatto umano. Quando andiamo in rifugio e apriamo le porte dei vari box, gli altri cani vanno a divertirsi in giardino; lei, invece, ci corre incontro e ci resta accanto in cerca di carezze. Villa è socievole e affettuosa anche verso gli sconosciuti, si fida subito di uomini e donne senza distinzioni, ama la compagnia e, nonostante tutto, ama ancora la vita, ha un bel carattere, gioioso, positivo, crede che tutto possa sempre migliorare, anche quando non sembrano esserci soluzioni. Le mostriamo che fa bene a non lasciarsi andare? È ammirevole la sua forza, la sua capacità di adattarsi a qualsiasi situazione; è passata nel giro di poche ore da una villa a un box, per la seconda volta ha perso tutto, tranne la voglia di ricominciare... Villa è bellissima, ha un manto talmente morbido e un modo di chiedere affetto così intenso che accarezzarla è quasi come sentirsi a casa, trasmette sicurezza e serenità; i suoi occhi sono incantevoli, limpidi e il suo sguardo intenso è ancora pronto a sorridere...
Vi prego, Villa per ben due volte ha perso tutto, dimostriamole che la terza sarà quella buona, che la sua prossima famiglia sarà per sempre; lei ci aveva creduto e proprio ora che diventa una nonnina, si ritrova in un box... lei non si lamenta, ma noi sappiamo che non è felice, vorremmo vedere i suoi occhi brillare, ma abbiamo bisogno di te.
Villa si trova a Napoli, ma per un'adozione seria vi raggiunge in tutto il centro e nord Italia, sterilizzata e chippata, previo preaffido. Per informazioni: Adele 328.8269224 - ramona21887@gmail.com oppure I pelosi di Adele su Facebook.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP