[ADOTTATO] ARISTOTELE, adottato da cucciolo 9 anni fa e rientrato in canile

>> lunedì 17 marzo 2014

ASSISI
Adottato!
Forse, prima di adottare un cane, bisognerebbe porsi una domanda dal sapore magari fatalista ma necessaria: e se mi dovesse succedere qualcosa, del mio cane chi si occuperà? Già... magari uno si risponde: mia figlio, mio figlio, mia madre, mio padre, i fratelli, o gli zii ma poi... poi, come ben abbiamo visto un sacco di volte, al momento del bisogno questi “angeli custodi” prendono il cane e lo sbattono in canile. Dunque? Affidarsi alla buona sorte? Al fato, perché ci faccia stare sempre in forma e sempre presenti? Non credo si possano fare “questi progetti” a lungo termine quando si adotta un cane, perché la vita è sempre un'avventura e purtroppo tutto può succedere senza che noi ne abbiamo colpa. Ho aperto con questa premessa perché questo è il caso di Aristotele.
La sua padrona sta male di salute e nessuno si è offerto di prendersi cura di lui. Dunque Aristotele, adottato da cucciolo 9 anni fa al canile di Assisi, oggi ci rientra. Disperazione, ululati per ore e poi... forse la rassegnazione. Forse il limbo di un'attesa. Forse il senso di colpa per ”essere stato un cane sbagliato“, chissà cosa pensano nella loro testolina. Non lo sappiamo, ma sappiamo una cosa: Aristotele ha necessità di trovare una nuova famiglia perché, di certo, della vecchia nessuno più si farà vivo. È un cagnolino di taglia piccina, pulito ed educato, abituato alla casa e al guinzaglio. Vaccinato e chippato, si trova ad Assisi ma per buona adozione la volontaria lo accompagna anche in tutto il centro nord Italia. Ha 9 anni; adozione ideale senza cani maschi, con cui non va molto d'accordo; ok cagnoline femmine, invece, con cui fa il piacione a più non posso. Non è testato coi gatti, ma su richiesta verrà fatta la prova.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP