[ADOTTATO] TIGRE: grande e grosso, ma delicato come una farfalla

>> mercoledì 5 febbraio 2014

MODENA 
Adottato! 
Che ironia chiamarsi Tigre e avere il manto nero e gli occhi gialli, per questo meraviglioso incrocio belga di oramai 12 anni!
Già,perché lui della tigre non ha proprio nulla... È timido timido e tanto dolce il nostro "falso" tigrone. E si trova in canile da ben 8 anni. È grande e grosso, ma ha la delicatezza di una farfalla... Si avvicina piano piano e ti si appoggia contro, chiedendo molto umilmente una carezza. Ha questi occhioni gialli che a chi non lo conosce potrebbero fare paura, ma dovreste vedere come li socchiude beato le poche volte che riusciamo a dedicargli due minuti di attenzione. L'abito non fa il monaco dicono, ma forse questo vale solo per noi umani: in un mondo ideale un cane BELLISSIMO come Tigre sarebbe l'orgoglio di una bella famiglia, ma nel mondo reale si prepara all'ennesimo inverno innevato, invisibile come sempre.
Tigre nonostante l'età è sano, potrebbe vivere ancora a lungo... vogliamo che i suoi prossimi anni siano sempre e solo a base di cemento e rete? Non lo merita il nostro "cucciolo", proprio no. Otto anni di carcere sono più che sufficienti per un innocente che, almeno ora che è anziano, meriterebbe un po' di amore e dignità. Una zampa per Tigre...
Per informazioni: Canile Pavullo Nel Frignano.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP