[ADOTTATO] LORD, siberian husky anziano ancora nobile e fiero

>> domenica 5 gennaio 2014

ROMA
Risulta adottato!
Dolcissimo siberian husky maschio puro anziano, dopo una vita di prigionia e abbandono ha ancora un carattere fiero e nobile, dignitoso e signorile. Per questo lo abbiamo chiamato Lord.
Deve essere stato un cane splendido: bel manto grigio, occhi eterocromi e un muso veramente da lupo! Proveniente da un brutto canile, ha le orecchie smangiucchiate dalle mosche, il che fa capire quanto debba aver sofferto nell’orrido posto dove era recluso. Il pelo, però, che inizialmente era sporchissimo e ammassato, con il ricambio della muta e debitamente spazzolato è ora fitto e splendido. Lord, nonostante tutto, è ancora bello e molto energico, e soprattutto conserva intatta la fierezza tipica di questa razza indomita. Come carattere è tranquillo, anche se un po’ sulle sue. All’inizio non concede molta confidenza, ma si lascia conquistare facilmente dai bocconcini premio; in seguito, acquista sicurezza e comincia a cercare affetto e carezze, delle quali ha estremo bisogno. È sempre allegro e pieno di voglia di passeggiare e mostra una infinita gratitudine a chi lo porta fuori dai recinti della pensione. È curioso e vitale, va bene a guinzaglio, cammina avanti senza tirare osservando e annusando tutto. Con i suoi simili di sesso maschile è un po' dominante, ma assolutamente non aggressivo; può essere messo assieme ad altri cani maschi purché abbiamo la pazienza di sopportare inizialmente le sue piccole e innocue prepotenze da vecchietto. Noi non abbiamo avuto alcun problema a farlo stare libero nei recinti con altri maschi.
Nel canile sanitario dove è transitato gli sono state fatte tutte le analisi, che sono risultate ottime; è negativo alla leishmaniosi e alle principali malattie infettive. È stato operato per rimuovere degli adenomi perianali che lo tormentavano, ha superato splendidamente l'intervento ed è guarito perfettamente. È anziano e la sua vita è al capitolo finale: la pensione non ci sembra un risarcimento sufficiente per ciò che ha passato e vorremmo che qualcuno di buon cuore gli offrisse il calore di una casa e l’amore che non ha mai avuto, vorremmo che potesse vivere da signore almeno per un po’ di tempo.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP