CAMILLA aveva perso tutto, anche la dignità

>> martedì 31 dicembre 2013

ROMA
Sono un'innocente vecchietta buona e malata, una di quelle che nessuno vuole e che tutti ignorano. Qualcuno ha deciso che la mia vita non valeva nulla e da nullità sono stata trattata; allora ero giovane, guardavo il cielo e speravo che qualcosa prima o poi sarebbe cambiato... ancora avevo un briciolo di speranza. Avevo tanta voglia di vivere, poi pian piano mi sono lentamente spenta; speravo che qualcosa cambiasse, ma non è stato mai così e non ho avuto più la forza di reagire. La vita mi è stata "rubata, calpestata" da esseri senza cuore. Sono stata sfruttata da uomini cattivi che mi hanno ferito un occhietto per cercare di rendermi una migliore cacciatrice: non lo ero e venivo punita. Ho sopportato e sofferto tanto, tanto e sempre in solitudine e in silenzio. Mi sono sempre comportata bene, sono sempre stata buona, ma la vita si accaniva tanto contro di me e poi... poi mi sono fatta vecchia, non servivo più! Così, dopo avermi strappato la vita, la dignità, tutto, mi hanno sbattuto a marcire in gabbia, in un canile dove per lungo tempo sono stata dimenticata. Ho davvero pensato che la mia vita non valesse niente ed ero stanca di soffrire; mi ero lasciata andare, non avevo stimoli, non avevo alcun motivo per reagire, vivere per cosa, per chi? Proprio quando avevo perso tutto, due signore con gli occhi buoni mi hanno visto e si sono commosse. Quando mi hanno avvicinato per farmi delicatamente una carezza, finalmente ho sentito nel mio cuoricino freddo un po' di calore. A noi "dimenticati" basta poco... anche una sola carezza ci può far sentire vivi. Da quel giorno la mia vita è cambiata: mi hanno portata via dal canile, sono stata curata, lavata, e ora sono così bella che mi sento una reginetta. Ho ricominciato a desiderare di vivere, voglio combattere la mia malattia ma ho ancora un desiderio: con tutto il cuore vorrei tanto una vera famiglia, un posto caldo in cui dormire, una carezza alla sera prima di andare a letto, vorrei ricominciare da capo... aiutatemi a realizzare questo mio ultimo desiderio!
Camilla ha perso la vista da un occhio e ha la leishmaniosi; i reni grazie al cielo non sono danneggiati. Sta facendo la terapia ed è buonissima, educata e dolcissima. Per informazioni contattare l'Ass. La Voce del Cane (onlus): 347.4374795 - 347.4956667 oppure www.lavocedelcane.org - volontaripomezia@alice.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP