[ADOTTATO] MARTINO non può passare un altro inverno in canile!

>> martedì 1 ottobre 2013

ROMA
Adottato!
Questa è la notte che non avrei mai voluto arrivasse. Sono mesi che per te scriviamo e riscriviamo il tuo appello per farti notare: c'è stato l'inverno, poi l'estate e poi di nuovo l'inverno e l'estate, e ogni volta che arrivava l'estate tiravo un piccolo piccolo sospiro di sollievo perché sapevo che nel box di notte avresti goduto del fresco estivo, magra consolazione al pensiero che nessuno richiede informazioni su di te, nessuno... Oggi è ritornato l'inverno, questa notte è la notte che ho pensato tutta l'estate, con terrore, con rammarico e dispiacere per non averti saputo offrire la tua casa; non ti ho forse proposto abbastanza, non ho fatto notare l'urgenza della tua adozione al mondo intero, forse. Tra volontarie si dice "per tutti si scrive l'appello e speriamo che per tutti ci sarà una occasione", questione di incontri, la vita... Diluvia, la mia cagna ha la tua stessa età ed è qui che in questo rumore devastante di tuoni e pioggia, si è nascosta sotto il mio letto, la mia custode speciale. E tu, Martino, sei ancora lì e il benessere che prova il mio cane a ripararsi non mi consola, di aver tolto almeno lei dal canile. Questa notte, questo temporale sono veri, non siamo in un film neorealista, immagino i tuoi piedini bagnati di pioggia e il buio, vivo la tua tragedia, ricordo del sorriso di quando qualche estate fa eri entrato in canile, la tua linguona rosa e la bocca sorridente; dolce Martino, avevi voglia di giocare ed il canile ti sembrava solo un posto nuovo dove ci sono tante signorine che ti curano e ti fanno i complimenti anche se mezzo spennacchiato e tu ci guardavi innamorato... "carine queste ragazze, le corteggio, mi faccio vedere sorridente e collaborativo". Eravamo felici di averti con noi, per noi ogni cane ha il suo valore sociale e ci porta la sua esperienza. Tu sei stato sempre discreto, sorridente e gentile, caro nonnino... adesso vediamo spegnerti però. Se potessi ti regalerei una casa e una famiglia, una cuccia morbida per le tue ossa vecchie, quanto hai da dare e da ricevere... non posso scrivere tutte le cose che mi hai raccontato, mi prenderebbero per matta, perdonami se lascio il mistero su ciò che profondamente fai arrivare al cuore... ma sto sognando, il rumore del temporale è sempre qui, la pioggia non cessa di scendere violentemente, mi sento rompere l'anima per te. Ti auguro la buonanotte, sperando che domani, chi leggerà il tuo appello non volterà di nuovo pagina, sperando che non penserà "sicuramente un giorno verrà adottato, voltiamo pagina". Una canzone molto bella, me la faceva ascoltare mia madre prima di dormire, con il giradischi, cantava "gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di te e dall'alba al tramonto sono soli nel sole, buonanotte... questa notte è per te."
Martino è nato nel 2002, è un tenero meticcetto di taglia media, pesa 20 kg e si trova in canile da giugno 2012. Avrebbe bisogno di qualche bagnetto per rimettere in sesto il pelo, ma in canile non possiamo fargli prendere umidità che lo farebbe peggiorare. Ha il microchip, è vaccinato, sterilizzato e negativo alla leishmania. Il suo cuoricino è a posto, ma senza una famiglia smetterà presto di battere. LA SUA ADOZIONE E' URGENTE. Per informazioni: www.veliternatuteladelcane.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP