[NON C'È PIÙ] FURBETTO, 15 anni... prima viveva in uno sgabuzzino!

>> mercoledì 30 ottobre 2013

MONZA
Furbetto non c'è più.
Il dolce Furbetto (detto CETTI) è un cagnolino ipovedente ma, nonostante i suoi problemini, il piccolo vive bene la sua condizione. I cani con handicap sono in grado di sviluppare altri sensi, di adattarsi e di essere autonomi in molte cose; mangia da solo, cammina al guinzaglio guidato senza problemi. È un cagnolino estremamente tenero, molto buono, adora i grattini sul collo e i biscottini.
Prima di arrivare da noi era costretto a vivere in uno sgabuzzino poiché gli altri cani del rifugio da cui proviene lo aggredivano; qui ha trovato un po' di serenità, ma vederlo in box fa tanta tenerezza perché è stimolato da tanti rumori forti e da odori che lo costringono ad essere spesso sul "chi-va-là". Ci piacerebbe tanto saperlo in una salotto a godersi la sua "pensione". Merita di avere la sua cuccia accogliente nella quale lasciarsi andare in sonni tranquilli e beati. Adottare Cetti sarebbe sì un atto di amore verso di lui, ma vi renderebbe orgogliosi di voi stessi gioendo dei miglioramenti che compirebbe ogni giorno al vostro fianco: piano piano prenderebbe confidenza con la casa, con i suoi nuovi compagni di vita... voi!, imparerebbe cos'è una tv, godrebbe dei buoni profumi provenienti della cucina e si sentirebbe amato e finalmente al sicuro.
Furbetto/Cetti ha 15 anni, è un meticcio di piccola taglia e si trova al centro cinofilo “La Maggiolina” di Besana Brianza (MB). Adozione solo in Lombardia con disponibilità a eventuali controlli pre e/o post affido; no catene, no box, no vita esclusivamente in giardino poiché è importante che i cani siano parte integrante della famiglia e che quindi abbiano libero accesso alla casa.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP