[ADOTTATA] GIULIETTA non è solo un cane da caccia. È un cuore tradito due volte.

>> sabato 17 agosto 2013

MODENA
Adottata!
La storia di Giulietta non è la classica storia di quasi tutti i cani da caccia, no... Il destino si è fatto beffa di lei non una, ma ben due volte. Giulietta nasce 9 anni fa in un serraglio, probabilmente frutto delle speranze del cacciatore/tartufaio di turno, esperimento fallito di incrocio fra segugio, pointer, bracco, e chi più ne ha più ne metta... In quel mondo si sa, se non fai bene il tuo lavoro sei solo una spesa, e così questa creatura fa ben presto il suo ingresso in canile, alla giovane età di tre anni. Incredibilmente, però, Giulietta viene quasi subito adottata. Impara a godersi le coccole, impara a esprimere in pieno il suo carattere dolcissimo, impara a essere non uno strumento di lavoro, ma un essere senziente che dà e riceve amore. Vive il suo sogno, e pian piano inizia a dimenticare i primi tre anni passati in gabbia. Giulietta è un cane felice e amato. Per tre anni.
All'età di sei anni per lei non c'è più posto. Un viaggio in auto, una firma, e una semplice frase, "non possiamo più tenerla" mettono fine in un attimo al sogno di questa povera creatura. Ora a Giulietta è tornato perfettamente in mente cosa significhi vivere in gabbia; sono tre anni che langue in canile. E pian piano dimentica ogni passeggiata, ogni carezza, ogni momento di libertà. Ora è solo un cane da caccia anziano in canile, un numero di microchip fra altri cento, un cuore ferito due volte. Cerca le coccole in modo delicato, quasi timorosa di essere nuovamente tradita... E la cosa più triste è che Giulietta non piange nemmeno più; lei lo sa bene, la lezione l'ha vissuta due volte... lei in fondo è solo un cane da caccia. Solo un cane da caccia anziano, che molto probabilmente in canile ci morirà. Perdona la razza umana, cara Giulietta, e per favore non smettere di sperare... forse un giorno non sarai più "solo un cane da caccia", forse là fuori ci sarà qualcuno che si innamorerà del tuo triste muso imbiancato... noi lo speriamo.
Giulietta è di taglia medio grande, e va d'accordo con tutti. Dolce, infinitamente dolce con le persone. Si trova al canile di Pavullo nel Frignano (MO) e si affida in tutto il centro nord con controlli pre e post affido. Per informazioni: Canile Pavullo Nel Frignano.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP