[NON C'È PIÙ] BILL, 13 anni, rischia il quarto trasferimento: potrebbe non sopravvivere!

>> lunedì 27 maggio 2013

ANCONA 
Bill si è spento nell'agosto 2015.  
Bill ha circa 13 anni; è entrato in canile quando ne aveva circa 6 e non ha visto altro da allora. Maschio, meticcio, taglia media, Bill è molto buono di carattere, non è mai stato un cane dominante neanche quando era più giovane. Dove lo metti sta. La sua compagna di box, Lady, è stata adottata ieri e lui è rimasto solo in canile; era lei che comandava nel box, lei a scegliere la cuccia più comoda, il posto al sole più caldo. Bill si è sempre adattato, non ha mai protestato, mai un gesto aggressivo, mai un abbaio. È un cane anziano, soffre di artrosi e di otite e il canile per lui è la cosa peggiore: umidità, freddo, peggiorano il suo stato. Cerchiamo un'adozione del cuore per lui, per fargli passare gli ultimi anni di vita in una famiglia. Bill se lo merita anche se oramai non ci spera quasi più. Ma noi siamo convinti che ci deve essere una persona che voglia portarselo a casa e dargli tutto l'affetto che non ha mai avuto in vita sua.
Bill si trova al canile Federico I di Ostra Vetere (AN), ma lo vogliono trasferire da un'altra parte, dove d'inverno il freddo è intenso e lui rischia di non sopravvivere. Salviamo Bill, aiutateci a trovare una casa calda e comoda per questo cane anziano dolcissimo.

Lui e altri suoi compagni, ora al canile di Ostra Vetere (AN), devono cambiare per la quarta volta struttura, perché così ha deciso il comune cui sono intestati. Alcuni sono anziani, alcuni con qualche acciacco, per loro vorrà dire un altro trauma oltre che non essere più seguiti come adesso; cerchiamo per loro una casa con urgenza in modo da evitargli tutto ciò. Se state pensando di prendere un cane e non volete necessariamente un cane giovane, tra questi tesori potreste trovare un affettuoso compagno e dare un doppio valore alla vostra adozione... Chiediamo la massima diffusione, grazie.
Per informazioni: www.amicianimali.org.

1 commenti:

Antebar 18 novembre 2015 alle ore 22:30  

Dalla pagina facebook di Amici Animali Onlus (https://www.facebook.com/115909491892967/photos/a.133205700163346.29981.115909491892967/528859167264662/):

“Il nostro vecchio Bill non c'è più.
Ha passato la sua vita sballottato da un brutto canile all'altro, poi finalmente l'associazione, grazie al sostegno dei soci prima, e alle vostre offerte natalizie poi, ha potuto fargli passare gli ultimi anni in un canile dove è stato curato e ha potuto passeggiare libero in un giardino. Anche se non ha mai avuto una casa almeno non è morto solo e invisibile nel box di un canile. Ringraziamo tutti voi, nella speranza che storie come queste non debbano un giorno più essere raccontate.
Se cani che ne hanno viste tante come te potessero parlare, quante cose cambierebbero...
Ciao nonnino.”

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP