[ADOTTATO] NINO... nessuno vede, nessuno sente, nessuno parla!

>> martedì 16 aprile 2013

ROMA
Adottato!
Il piccolo Nino è stato ritrovato in condizioni disperate da una guardia eco-zoofila davanti al cancello di un’abitazione. Grande l’indignazione della guardia e di noi tutti nell’apprendere che questo poveretto giaceva inerme sul ciglio della strada dalla sera prima e che i residenti, nonostante l’avessero visto (portava un collare antipulci, quindi era sicuramente di proprietà), non avevano avvisato le forze dell’ordine, né tantomeno provato a soccorrerlo. L’hanno lasciato semplicemente lì a morire, quasi privo di sensi, anemico da far spavento, un buco enorme e infetto nella gola che ancora sanguinava, sicuramente il morso di un altro cane.
Ora Ninuzzo si è ripreso, nonostante le arrabbiature giornaliere con noi che dovevamo fargli le medicazioni al collo e le punture di antibiotico. Vecchietto offeso, sembrava volesse dirci: “Ragazzi, lasciatemi stare per favore!” Aveva dei problemi neurologici a causa dello sbranamento subìto, ma con le cure e il riposo è guarito. Piccolo piccolo (circa 10 kg), ha circa 9 anni; sterilizzato, vaccinato e chippato. Va d'accordo anche con i cani maschi.
Nino ha vissuto nel box sanitario, che è completamente riparato dalle intemperie, fino a guarigione, ma adesso è stato dimesso ed è in un box aperto privo della zona notte; deve quindi trovare adozione al più presto affinché tutte le cure non siano state vane. È un vecchietto, cosa ci fa ancora in canile?
Si trova nel canile di Velletri (RM), ma su richiesta lo portiamo in tutto il Centro e Nord previa visita di preaffido e firma dei moduli di adozione. Per informazioni: www.veliternatuteladelcane.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP