[ADOTTATO] TOBIA ha troppi dolori per restare ancora in canile... qualcuno lo porti al caldo!

>> lunedì 31 dicembre 2012

ROMA
Adottato!
Vi prego di aiutarmi a trovare una casa al calduccio per Tobia. È ormai anzianotto e tanti anni di canile hanno indebolito il suo fisico, le sue ossa cedono e ha tanti dolori. Vi prego, aiutatemi a non farlo morire da solo nel box; deve trovare un posticino al calduccio dove potrebbe vivere ancora qualche anno, ma in canile non durerà ancora molto...
Tobia è nato nel 2002, in canile dal 2004; è un incrocio border collie - springer spaniel di taglia medio-grande e pesa 24 kg. I livelli di leishmania di Tobia sono bassissimi, attualmente prende solo una compressa di Allopurinolo per proteggere i reni. Le sue ossa stanno cedendo, ha fortissimi dolori alla schiena e alle zampe posteriori, tanto che gli è venuta la febbre, dolori dovuti alla leishmania e all'età, ha un soffio al cuore che verrà visto con ecocardio entro la fine dell'anno. Ora sta sotto antibiotico e antidolorifico; dopo la dimissione dal veterinario ha dormito in infermeria per una notte, non voleva più tornare in box, l'ho dovuto tirare ! Se avete un posticino per Tobia, un angolino al caldo dove possa vivere ancora un po' senza provare il freddo dell'inverno e il caldo dell'estate, senza essere da solo per tante, tante notti e giorni della sua vita, chiamatemi. No bambini per via dei dolori: se viene toccato sulla schiena, si gira.
Tobia si trova nel canile di Velletri (RM); è sterilizzato, provvisto di microchip, e verrà affidato in tutto il centro nord con il libretto delle vaccinazioni e la sua scheda clinica comprensiva di analisi. È un cane molto socievole, va d’accordo con gli altri cani e con le persone. Sa andare in macchina e al guinzaglio con la pettorina. Per informazioni: www.veliternatuteladelcane.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP