[ADOTTATA] LULU, dolce scricciolo di 9 anni

>> venerdì 12 ottobre 2012

TARANTO
Risulta adottata!
Sono Lulu, ho 9 anni... Non vi posso raccontare quello che ho passato da quando sono nata... Se i cani potessero parlare... ma non possono... Noi cani parliamo con gli occhi, ma io ho paura persino di far entrare i vostri occhi nei miei e quindi tengo tutto dentro... Vivo al momento una situazione felice, ma faccio fatica a crederci... Mi trovo in una casa calda e accogliente, con due cagnette più giovani di me, molto tranquille, e una gattina che viene sempre ad invitarmi al gioco. Ho divani e letti dove poter riposare e tanto buon cibo. E poi c`è Lei... la mia salvatrice... Fa la volontaria nel canile dove mi hanno portato e, un giorno, ha deciso di salvarmi per la seconda volta... Prima ero in un piccolissimo box, con al centro il bombolone del gas... Da quanto tempo mi trovassi lì, nessuno è stato in grado di dirlo… Trascorrevo le mie giornate sola, sempre sola... senza nemmeno vedere gente attraverso la rete, tanto appartato era quel box... Intorno a me si accumulavano escrementi rimossi solo di rado… Per puro caso il canile è venuto a conoscenza della mia esistenza... Poiché andavo sterilizzata, mi hanno presa (dopo tanta fatica a rincorrermi) e mi hanno portato via di lì. Da quel momento per me si sono aperte le porte del canile... Non è stato facile per loro... L`intervento sono riusciti a farmelo, ma, una volta rientrata dalla clinica, non è stato più possibile mettermi un dito addosso. Stretta nell`angolo, mi facevo i bisogni addosso dalla paura... Ero destinata a non uscire mai più da quel canile, finché, un bel giorno, Lei ha deciso che non dovevo finire i miei giorni così. Ricordo il viaggio in macchina, chiusa nel trasportino… Non ce l’ho fatta… mi sono lasciata andare anche lì dentro… Una volta a casa, la porta del trasportino si è aperta, ma io non riuscivo ad uscire... In serata ho vinto la paura e mi sono infilata in una nicchia, sotto un mobile… Per una settimana ho vissuto in quella nicchia. Lì mangiavo, lì dormivo… Quando non c’era nessuno, uscivo a fare i miei bisogni su alcuni fogli di giornale disposti davanti a me… Sono andata avanti così per una settimana.
Oggi sono una cagnolina diversa. Corro in giro per tutta casa e, al mattino, quando Lei entra in cucina e si siede sul divano, salto su anche io, insieme alle altre due cagnette, e le faccio tante feste. Che belle le coccole! Sento che ogni giorno che passa, riesco a godermele di più. Ma c’è qualcosa che avverto nell’aria… non so… non mi piace… Perché Lei mi guarda con gli occhi tristi alcune volte? Non è contenta che io sia cambiata?


Sono Giusy, la volontaria che ha deciso di dare una speranza a Lulu, portandola a vivere in casa. Volevo che si sbloccasse e ci sono riuscita. Ora, però, devo trovarle adozione. Casa mia, purtroppo, non può essere la sua casa… Un appartamento senza uscita in giardino, per un cane che forse non accetterà mai il guinzaglio, non può andar bene… Inoltre, io devo tenere libero un posto per altri casi disperati come lei. L’ho sempre fatto e devo poter continuare a farlo, perché, dalle mie parti, di poveri sfortunati da salvare ce ne sono e ce ne saranno sempre… Adesso c’è lei, questa scricciola di 9 anni. CE LO AVETE UN POSTICINO NELLA VOSTRA CASA E NEL VOSTRO CUORE, PER FARLE TRASCORRERE SERENAMENTE GLI ULTIMI ANNI DI VITA? Se avete altri animali, ne sarà felicissima. Con i suoi simili non ha mai avuto problemi, purché siano buoni come lei. Con i gatti, che poi hanno le sue stesse dimensioni, è tranquillissima. Questa è un’adozione del cuore. Adottando Lulu fareste un’opera di bene, ma non senza ricevere nulla in cambio. Lulu è affettuosa, non difficile. Si tratterebbe di darle tempo e modo per vincere le resistenze iniziali, dopodiché, vi farà le feste come tutti i cani equilibrati. Quando fa le feste Lulu sembra tornare cucciola. Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.
Chiamatemi, vi parlerò di lei. Vi spiegherò come fare ad adottarla e non temete se siete lontani: una staffetta di volontari la farà arrivare a casa vostra in tempi brevi. Ovviamente avrà il suo libretto sanitario e il chip. Grazie a tutti coloro che hanno letto.
Giusy, volontaria del canile di Ginosa (TA)

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP