[ADOTTATO] TOMMY detto DENTINO perché gli resta solo un dentino davanti...

>> sabato 8 settembre 2012

PIACENZA
Leggo che è stato adottato!
Tommy è nato nel 2000, adesso ha 12 anni. È un cagnolino dolcissimo, piccolo, peserà forse 8-9 kg, ha il pelo nero e morbido e il musetto tenerissimo. Tommy ha trascorso tutta la sua vita in canile, nessuno è mai andato per lui; è entrato giovane e ormai sono 10 anni che vive chiuso in un box. Questo è il suo primo appello.
Dopo 10 anni di vita al gelo e alla pioggia, mangiando solo crocchette grandi, Tommy ha perso tutti i denti. Gli rimane solo un unico dente davanti, e per questo è detto Dentino. Ma anche così, non c’è cibo umido per lui: il cibo è lo stesso per tutti i cani, grosse crocchette secche che Tommy non riesce più a mangiare, perché è rimasto senza denti. La vita in canile è sempre dura, è sempre triste, ma dopo 10 anni, per un cagnolino piccolo e senza denti è solo una sofferenza continua. La semplice alimentazione per lui è difficile, una sofferenza.
Vi preghiamo liberiamo Dentino, diamogli una casa calda, lontana dall’umidità e dalla pioggia, dove la sua tosse possa guarire. Delle pappe calde e umide che anche lui possa mangiare. Delle passeggiate, un prato, dove lui possa sentirsi felice. Dieci anni di canile per un cagnolino così piccolo sono tanti, sono troppi; adesso che è anziano e provato, per poter continuare a vivere Dentino ha bisogno di un po’ di amore, di una casa. Lui è bravissimo, va d’accordo con gli altri cani, si lascia accarezzare dalle persone, è dolce, sorride a chi gli parla e quando qualcuno va verso di lui questo piccolo si avvicina alle grate, sorride, sempre speranzoso, di una coccola, forse solo per una volta di una pappa morbida, di un pezzetto di vita. Tommy avrebbe bisogno di un bagno; da dieci anni nessuno lo pulisce, gli spazzola il pelo, ma lavato e pettinato davvero sarebbe un bel cagnolino, e per lui sentirsi pulito sicuramente sarebbe una gioia immensa.
Compiamo questo miracolo, quando voi andrete per lui in canile e vi vedrà davanti al suo box, Dentino sorriderà, ma per la prima volta non sarà invano. Diamo a questo cagnolino piccolo, anziano, buonissimo, che ormai non riesce, non può più stare in canile, la possibilità di continuare a vivere, felice nella sua vecchiaia come mai lo è stato in tutta la sua vita.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP