[ADOTTATO] MAX, pastore tedesco di 15 anni in canile...

>> venerdì 29 giugno 2012

PARMA
Adottato!
Max è un anziano pastore tedesco di 15 anni, che tre anni fa ha perso tutto: casa e affetti. Purtroppo il trasferimento della sua famiglia in un’altra città ha segnato il suo destino… Max viveva sereno in una casa, dove aveva a disposizione un grande giardino ed era un cane felice! A causa di questo spostamento, i suoi proprietari non potendo più occuparsi di lui lo hanno appoggiato a loro spese in un canile privato, che ospita anche cani a pensione, e nel box di questo canile Max vive da tre anni le sue tristi e lunghe giornate… È un cane sano, vaccinato, microchippato e nonostante la sua età è carico di energie, anche se ultimamente è molto stressato e dimagrito! Soffre molto la reclusione del box, era un cane abituato libero: non si dà pace, piange, chiede aiuto e pur di attirare l’attenzione dei volontari abbaia fino a rimanere senza voce. Ama il contatto umano e quando si entra nel suo box non abbaia più, diventa esuberante e gradisce leccornie e buon cibo!
L’affetto e le visite dei volontari sono riusciti finora a sostenere il nostro amico, triste e deluso dalle sue vicissitudini… ma adesso Max ha assolutamente bisogno di trascorrere il tempo che gli resta da vivere in una casa, non sarà facile per lui superare un altro gelido inverno in canile (le temperature di notte possono scendere anche a più di dieci sotto zero!). Valutando la situazione e pensando alla vecchiaia di questo sfortunato cane, noi volontari ci siamo messi in contatto con i proprietari di Max, che hanno dato la loro autorizzazione a cercare per lui un’adozione. L’ideale sarebbe una casa con un giardino ben recintato in cui muoversi e ritornare finalmente a giocare con la sua amata palla o con il legnetto! Noi speriamo davvero che siano in tanti a essere sensibili e dare a Max questa possibilità… Lui merita di essere LIBERATO da quel box che lo tiene prigioniero. NON LASCIAMOLO MORIRE IN CANILE!
Max è adottabile a Parma e nel Nord Italia; si cede vaccinato e microchippato. Gli adottanti devono essere disposti a venire sul posto, firmare il modulo di affido e mantenere i contatti con i volontari dopo l’adozione. Per informazioni e adozione contattare l'ENPA PARMA.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP