MACCHIA merita una famiglia, anche in nome del fratellino che non ce l'ha fatta...

>> sabato 2 giugno 2012

URBINO
Giugno 2014: Macchia e Macchietto, grazie a un pool di meravigliose persone, sono stati portati fuori dal canile (ndA. già nel 2013), ma non per questo devono rimanere in pensione! Anzi, deve rimanere in pensione, perché Macchietto purtroppo è già deceduto. 
Ebbene sì... li ho conosciuti anni fa, ma erano in canile da una vita! Scotolavano la testolina, avevano un'otite pazzesca. Anni di appelli, l’otite li ha resi quasi sordi. Il dolore li ha avvolti per tutto questo tempo. Avevano le orecchie “cementificate” (come riportatoci dal veterinario che li ha visitati dopo la loro uscita). Finalmente vengono portati fuori, messi in pensione, ma a Macchietto viene riscontrato un tumore grosso come un'arancia e per lui arriva presto il Ponte dell’Arcobaleno.
Macchia soffre tanto per la perdita di suo fratello. È un cane che ha sofferto tantissimo in passato, che non ha mai avuto una famiglia, che in canile non usciva mai dal box in passeggiata con i volontari. Anni passati rinchiuso... ma è vita questa? Macchia merita una famiglia, non nuovamente una vita nel box di una pensione! Finalmente è stato curato, l’otite viene curata, ora sta bene! Ma non sta bene nell’anima! Diamogli una vita degna di essere definita tale. Nella foto (ndA. in alto) lo vedete il giorno della sua liberazione, con il suo fratellino... uno dei giorni più belli di Macchia.
Per informazioni e adozione: 347.8730433 - katia.dog@tiscali.it.




Giugno 2012: Passeggio tra le corsie del canile; tanti cani si affacciano alla recinzione, ti guardano, ti cercano... non puoi aiutarli tutti. Con la coda dell'occhio ne vedi uno che scotola, scotola, scotola la testa. Continuamente. Lo guardi negli occhi e pensi che dovrai salvarlo a tutti i costi. È così dolce e carino, si avvicina alla recinzione e tra una scotolata e l'altra ha pure il tempo di leccarti le mani.
Ecco a tutti... vi presento Macchia, maschietto di taglia media veterano del canile privato. Ha 10 anni, 7 passati in canile. Aveva una forte otite... ora pare vada molto meglio. Ha comunque bisogno di trovare presto una casetta perché non merita di rimanere rinchiuso a vita. Non è MAI uscito in passeggiata con i volontari, ma speriamo di farlo presto... in canile ci sono tantissimi cani che aspettano come lui. Ma a lui ho fatto una promessa: non lo avrei abbandonato e al più presto gli avrei trovato casa. Macchia va d'accordo con gli altri cani, è in box insieme al fratellino Macchietta, identico a lui, e a Spunta, una femminuccia molto paurosa.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP