DENTINO è epilettico ed è in canile dal 2002: adesso basta!

>> martedì 19 giugno 2012

SALERNO 
Marzo 2015: Dentino cerca ancora casa! Oggi ha oltre 13 anni e negli ultimi tempi ha avuto un po' di problemi, ma grazie all'ospitalità della volontaria che lo segue da sempre si sta riprendendo. Soffre di epilessia, gli occorre una pilloletta al giorno. La speranza è quella di trovargli finalmente una bella adozione: dopo tanti anni di canile se la merita!
Per informazioni: 327.0428428 oppure 089.303228.



Giugno 2012: Dentino è un cagnolino bello, dal pelo bianco e nero e la coda folta, ma gli occhi neri e il musetto hanno un’espressione tristissima. Dentino era solo un cucciolo quando è entrato in canile a Salerno, un cucciolo trovato abbandonato nelle campagne e segnalato alla volontaria, che per salvarlo lo ha portato in canile. E qui Dentino è cresciuto, sono dieci lunghi anni che questo cagnolino vive in canile. Forse per l’abbandono, la paura, o la tristezza, ha avuto una crisi epilettica e deve prendere una sola pastiglietta al giorno; da allora non l’ha più manifestata. Ma la cura più grande, l’unica vera cura è una casa, dove lui si sentirà protetto, amato, dove sentirà che anche per lui c’è un po’ di felicità e un po’ di amore, che qualcuno ha scelto anche lui. E questo risanerà il suo cuore e il suo corpo, l’epilessia nei cani si manifesta spesso a causa dell’ansia e del dolore dell’abbandono.
Lui è di taglia media, è mite, buono con tutti, con gli altri cani e anche con le persone, è un piccolo dolce. Solo il suo muso e il suo sguardo sono tristi, e come potrebbe essere altrimenti? È entrato cucciolo in canile, e da allora per lui c’è stato solo un box, per 10 anni. Dentino ha l’espressione di un cane che non si aspetta nulla, che sa di non contare nulla per nessuno. Essere malati in canile è ancora più triste, ci si sente ancora più abbandonati, più soli. Aiutiamo Dentino: è bello e non ha mai vissuto. Compiamo noi questo miracolo, portiamo via Dentino con noi, perché incominci a vivere, perché anche lui, almeno una volta nella vita, sappia cosa vuol dire essere felice.
Dentino si trova al canile di Monte Eboli (SA), ma è adottabile anche al Nord.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP