SKIPPER non tocca l'erba da anni... per lui solo la ghiaia del cortile

>> lunedì 27 febbraio 2012

BERGAMO
Skipper è un timido incrocio pointer che ha passato quasi tutta la sua vita in canile, probabilmente abbandonato perché non abile nella caccia. È un cane di media taglia molto tranquillo e timoroso quando gli si avvicina qualcuno che lui non conosce, ma è un piccolo che con il tempo impara ad avere fiducia e a lasciarsi avvicinare e accarezzare. I primi tempi potrebbe avere paura a farsi mettere il guinzaglio quindi l'ideale sarebbe trovare per lui una casa anche con un piccolo giardino affinché, almeno i primi tempi, abbia la possibilità di girare e fare i suoi bisogni liberamente senza dover necessariamente andare subito al guinzaglio.
Skipper è un cane buono, va d'accordo anche con gli altri cani, maschi o femmine che siano, non ha mai dato nessun problema; è buonissimo, ma a causa di questo suo timore iniziale nessuno ha mai voluto dargli un'opportunità e Skipper è da sempre chiuso in canile con l'unica possibilità di due passi in un cortile in ghiaia una volta al giorno. Eppure nei suoi occhi si legge la voglia di avvicinarsi e fidarsi, si tratta solo di trovare per lui una persona sensibile, che gli voglia bene e che sia disposta a dare a Skipper un po' di tempo per acquistare fiducia.
Skipper è nato nel 2003 (età stimata). Si trova al canile di Calvenzano (BG). Per informazioni: info@canilecalvenzano.comwww.canilecalvenzano.com.
PS: In alcuni appelli in rete, Skipper è definito un bracco di razza pura; nel dubbio, ho pubblicato la descrizione presente sul sito del canile.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP