[NON C'È PIÙ] LAIKA, oltre un anno di appelli vani... il gelo potrebbe ucciderla!

>> domenica 5 febbraio 2012

TORINO
Laika si è spenta nel bel rifugio che l'aveva ospitata.
Gennaio 2012: Laika... la sfortuna in questi occhi, la tristezza di guardarla e sapere che morirà da sola, su un pavimento di cemento, senza che nessuno abbia mai chiesto di lei per adottarla. Laika è peggiorata notevolmente, oltre che sulle zampe posteriori anche su quelle anteriori... per lei si teme il peggio. Il gelo potrebbe bloccarla definitivamente e la sua vita terminare in gabbia, dopo dieci anni di canile, solitudine, freddo, caldo torrido e alienazione. Diamo visibilità a questa creatura, potrebbe non esserci un altro appello... potrebbe essere troppo tardi.

Dicembre 2010: Laika è arrivata in canile molto giovane, bella e nel pieno delle sue forze, portata dai suoi proprietari che, come troppo spesso accade, non la volevano più... mille scuse... «Accidenti, quanto è cresciuto questo cane... pensavamo restasse più piccolo...» dicevano, ed ecco che Laika si è ritrovata a invecchiare in una gabbia fredda. Sono ben dieci anni che affronta la solitudine, i gelidi inverni e le afose estati.

Laika è una cagnona dolcissima, va d'accordo con tutti i cani (maschi e femmine) ma non con i gatti. È di taglia medio/grande e un po' cicciona (intorno ai 35 kg.), con ancora tanta voglia di vivere... Laika spera sempre che la sua esistenza possa cambiare, ma sono dieci anni che vede le persone passare davanti a lei senza mai fermarsi! Vede aprirsi le altre gabbie, adottare altri cani... tanti cuccioli, ma per lei nessuna opportunità. Laika è un'altra INVISIBILE, un altro cane che per il mondo non esiste! Ormai tanti anni di gelo e caldo torrido e l'età avanzata, insieme al suo peso ormai fuori controllo, hanno causato problemi alla schiena e alle zampe. È sempre distesa sulla sua coperta oppure, nelle passeggiate, cammina lentamente e poi si distende nei recinti... Ha bisogno di una casa calda, di una cuccia! Laika è nata nel 1999... quanto ancora potrà resistere un incrocio pastore tedesco di 12 anni, dopo tanti anni di canile che hanno minato la salute e le zampe? Realizziamo il sogno di Laika: diamogli una famiglia che non si stanchi MAI più di lei. Aiutiamola finché siamo in tempo... potrebbe essere la sua ultima richiesta d'aiuto. Si trova alla Lega del Cane di Torino, in via Germagnano 9.

1 commenti:

Antebar 21 dicembre 2013 alle ore 20:02  

Laika ha trascorso i suoi ultimi mesi al rifugio Baratieri, dove ha vissuto come una regina fino alla fine.

Ciao, Laika <3

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP