[NON C'È PIÙ] CIRO, Pastore Belga che aspetta a testa bassa la sua fine…

>> domenica 29 gennaio 2012

FROSINONE
Ciro non c'è più.
Ciro è un vecchio Pastore Belga, chissà da quanti anni è qui dentro, il suo ex padrone avrà perso anche il suo ricordo… Ciro ha accettato con dignità e rassegnazione il suo triste destino: chiuso in un box senza mai uscire, senza più quasi rivedere il sole o correre su un prato. Ciro a testa bassa aspetta la sua fine, forse si augura possa arrivare presto per portarlo via da tutto questo. È anziano, taglia medio-grande, vorrebbe correre ancora una volta nel sole…
Ha da poco avuto un ictus, ma si è ripreso bene: prende tutti i giorni una medicina e sembra davvero contento quando può uscire un pochino dal box per una breve passeggiata.
Si trova nel box 31 del canile Recchia di Arpino (FR), in via Pallisco 6, ma possiamo spostarlo al centro nord, previa visita pre affido e disponibilità a post. Per informazioni: www.associazionecanililazio.it.

1 commenti:

Antebar 4 settembre 2012 alle ore 18:47  

Dal sito dell'ACL-Onlus:

http://www.acl-onlus.it/articolo.aspx?id=847

" Luglio 2012

Ciro se ne è andato, aveva 16 anni e li ha passati tutti dentro il canile. Un ergastolo dalla gioventu' fino alla morte, innocente di ogni colpa, vittima di una razza che gli ha imposto le sue regole.Ciro ha vissuto con dignita' una vita fatta quasi di nulla, della gioia di una giornata di sole, di un pezzo di pane secco da rosicchiare per passare il tempo, da una passeggiatina concessa a lui ormai vecchio, stanco, malato. Ciro ha avuto tanti amici , tanti cani che sono stati vicino a lui nel corso degli anni, che sono entrati e poi usciti. E lui sempre li' e persino sorridente, persino con una luce negli occhi che dichiarava il suo buonumore, il suo modo di godersi comunque la vita. Un cane dolce, gentile, simpatico. Un cane coi fiocchi che nessuno al mondo aveva mai visto prima che fosse vecchio, ormai quasi alla fine. Un rimpianto per non averlo conosciuto prima, un ricordo che rimarra' per sempre.

Buona notte, Ciro."

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP