[ADOTTATO] ARNO, per strada dopo 12 anni... il suo padrone non tornerà più

>> domenica 1 gennaio 2012

ABRUZZO
Adottato!
11 gennaio: Arno ha trovato uno stallo a Massa; l'adozione che si prospettava è sfumata, quindi cerca ancora casa!

Arno, 12 anni. Il suo padrone... 85 anni, e un ricovero d'urgenza in ospedale. Forse non tornerà a casa... Arno e il suo padrone, due vecchietti che non avevano nulla al mondo; erano solo loro due, l'uno la vita dell'altro, uniti da un legame indissolubile. Arno da venti giorni è in strada... quell'uscio da cui entrava in casa, per accoccolarsi vicino al suo vecchietto, è chiuso. Per giorni ha ululato lì davanti nella speranza che si aprisse, ma il suo padrone non è mai apparso. Arno vaga disperato per le strade, cerca il padrone nell'orto... Ha perso tutto, ha perso la sua ragione di vita e non sa perché. Il muso sempre più triste, lo sguardo addolorato, perso, rassegnato... la testa bassa. Per i primi dieci giorni ha rifiutato ostinatamente il cibo; ha soltanto vagato, un gigante buono e piegato dal dolore, ridotto all'ombra di sé stesso. Arno è sempre più magro, sembra più stanco e vecchio, eppure riesce ancora a far paura alla gente insensibile e gretta, che invece di dargli conforto gli lancia pietre per allontanarlo.
Chiameranno il canile, quei canili orrendi che ben conosciamo... oppure andrà anche peggio. Non so molto di Arno e del suo carattere; so solo che ha 12 anni, che ha perso tutto e che anche lui si è perso nella sua disperazione. Forse si lascerà morire... se non lo faranno sparire prima.
Dobbiamo aiutarlo, per favore... trovargli un posto dove possa essere confortato e vivere i suoi ultimi anni. Assolutamente no box: Arno è sempre stato libero e molto amato dal suo povero padrone... vivevano in simbiosi, l'uno per l'altro. Diamo massima diffusione al suo appello, dopo 12 anni d'amore e di vita in casa non può finire in un lager...

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP