[ADOTTATO] DADO, dalmata in miniatura con un passato tutto da dimenticare

>> lunedì 12 dicembre 2011

ROMA
Dado è stato portato via dal canile contro mille ostacoli nell'ottobre 2014, quando già non camminava più, ed è stato adottato dalla sua salvatrice Eleonora Palazzetti. Si è addormentato per sempre il 25 marzo 2015, amato fino all'ultimo respiro. Qui la sua storia.

Agosto 2011: Oggi Dado è un cagnolino allegro e vivace, facilmente gestibile. Va d'accordo con i suoi simili, sia maschi sia femmine. Non è giusto che non abbia MAI conosciuto cosa sia la libertà... ha sofferto troppo, ci vorrebbe una persona dal cuore grande che possa fargli trascorrere serenamente gli ultimi anni di vita. Purtroppo, ha problemi al treno posteriore e stare in una struttura che si trova in prossimità del fiume Tevere con tutta l'umidità che c'è, non è il luogo più adatto per questo tipo di problemi, anzi...
Ed ecco Dado, piccolo dalmata in miniatura da sempre chiuso nel canile privato romano sequestrato per maltrattamenti il 19 gennaio del 2002. Quando i volontari entrarono in canile, trovarono 1.031 animali, maschi, femmine, cuccioli, morsicatori, spaventati, maltrattati, etc. Tra questi c’era Dado, piccolo e carino. Facile da fare adottare, pensarono tutti. E invece no, visto anche il carattere non proprio tenero del “personaggio”. C’è voluta tanta pazienza per tranquillizzarlo, renderlo meno agitato, meno prevenuto. Chissà cosa deve aver vissuto nel suo passato! Era aggressivo con il mondo Dado, non ce l’aveva con qualcuno o qualcosa in particolare. Poi piano piano si è calmato. Oggi è un cane vecchietto (ma sta bene, è sano, e ha ancora una lunga vita davanti) e ha ammorbidito tutte le sue “spine”. Guardate che musetto! Siamo certi che da qualche parte nel mondo c’è la casa giusta anche per Dado!
Si trova al Canile Comunale Vitinia Ex Poverello di Roma.

1 commenti:

Antebar 26 ottobre 2015 alle ore 23:51  

Vi invito a leggere la storia di Dado, è il minimo che si possa fare in sua memoria:

https://www.facebook.com/eleonora.palazzetti.3/media_set?set=a.10204259924206019.1073741837.1465515927

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP