[ADOTTATO] BELGI, meticcio pastore belga che si sta lasciando morire:

>> sabato 31 dicembre 2011

VERONA
18/2/2012: Belgi è stato adottato a Milano, con due mici come compagni! :)
Questa splendida creatura si chiama Belgi, ha circa 10 anni ed è stato trovato a girovagare nella campagna veronese circa un anno fa; da allora trascorre le sue tristi giornate in un rifugio per cani abbandonati. Belgi è un meticcio di pastore belga di circa 20 kg, purtroppo è veramente magro... mangia poco perché lui, povero angelo gentile, non si rassegna a vivere in gabbia... nonostante sia ormai in canile da un anno, rimane ancora accucciato in un angolo del suo box vicino alla porta con lo sguardo perso nel vuoto... ad aspettare speranzoso e in silenzio che qualcuno lo porti via con sé.
Proprio questa mattina ho ricevuto una di quelle telefonate che noi volontari che amiamo i nostri amici pelosi non vorremmo mai ricevere: Belgi questa mattina è stato male... faceva fatica a muoversi... teneva tutta la schiena incurvata e le zampe dietro gli tremavano tutte... penso che il freddo lo stia distruggendo, povero piccolo, non può passare un altro inverno in canile sarebbe la sua fine... Appena vede noi volontarie ci viene incontro per ricevere un po' di attenzioni e di coccole, ma sempre con una discrezione incredibile... come se ci dicesse: "ci sono anch'io se non disturbo"... aspetta il suo turno per le carezze sempre buono e tranquillo.
Nella prima foto Belgi è felice e pieno di speranze durante una piccola passeggiata; nell'altra Belgi è triste nel suo box... Vi prego di dargli un'occasione per vivere... facciamo in modo che il suo sogno si realizzi. È un cane adorabile e dolce... la sua sensibilità è troppo grande perché possa rassegnarsi a vivere così... si lascerà morire pian piano.
Condivide il box con altri maschi e femmine e va d'accordo con tutti... ma purtroppo la sua timidezza tende a far sì che si isoli e che trascorra le giornate nel lato del box all'aperto quindi sotto la pioggia e al gelo, davanti a quella porta che purtropppo non si apre mai per lui, per fargli iniziare una nuova vita. Vi chiedo di dare a Belgi un'occasione per farsi conoscere... sono sicura che nascerà un grande amore. Lui è pronto a ricambiare il vostro gesto d'amore con tutto sé stesso, e anch'io sarei grata a chi volesse donare una speranza di vita a questo tesoro... È Natale; facciamo questo grande regalo e Belgi... e a noi stessi perché lui sarà un vero e proprio dono per chi gli aprirà il suo cuore. Regaliamo a Belgi la libertà e soprattutto la vita; se rimmarrà ancora in canile si lascerà morire... non se lo merita. Io credo ancora nelle favole a lieto fine e anche Belgi... Grazie.
Belgi si trova in provincia di Verona, al Cascinale San Francesco. È chippato e vaccinato; per adozioni lo portiamo in tutto il Nord Italia.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP