[NON C'È PIÙ] ZEUS, splendido pastore tedesco “licenziato” da un'agenzia investigativa

>> sabato 29 ottobre 2011

NAPOLI
7 novembre 2011: Stamattina Zeus è stato trovato senza vita nel box della pensione. Probabilmente il suo povero cuore non ha retto.
Zeus è un pastore tedesco maschio di 11 anni. Lavorava per una agenzia investigativa privata, ma quando ha cominciato a soffrire un po' di artrosi e non è stato più in grado di svolgere la sua funzione, è stato portato da un veterinario per essere soppresso... Il dottore si è rifiutato di procedere e ha messo in salvo il cane, che ora è stato portato in una pensione ad Arco Felice (Pozzuoli). Zeus è sano, vaccinato, buonissimo, dolcissimo e purtroppo anche triste per l'abbandono subito: è questo il ringraziamento per aver lavorato sodo tutti questi anni?
Dopo oltre un mese passato in un box – lui che era abituato a star sempre in compagnia dell'uomo e a essere coccolato – le sue condizioni stanno peggiorando, nonostante le cure omeopatiche per l'artrosi. Cammina malissimo e spesso si ferma, affaticato e dolorante, senza contare che durante la pulizia del box inevitabilmente si bagna e la troppa umidità potrebbe creare delle piaghe. Claudia racconta che il 27 ottobre, mentre Zeus tentava di camminare trascinando le zampette posteriori, si è spezzato un'unghietta ed è andato a urtare vicino al polpastrello tagliandosi; è stato disinfettato e fasciato, ma trascinandosi in giro si levava in continuazione la fasciatura... Zeus non può andare avanti così. Salviamolo, facciamo girare la fortuna anche per lui. Se lo merita dopo tutta un vita di sacrificio. Ha bisogno urgente di stallo o adozione.

1 commenti:

Antebar 7 novembre 2011 alle ore 23:34  

Scriveva Claudia su Facebook quest'oggi:

"Con il dolore nel cuore vi comunico tristemente che ZEUS non ce l'ha fatta...
pochi minuti fa ho avuto questa telefonata, che il cane ieri sera ha mangiato, è stato pulito, stava bene, poi stamattina è stato trovato steso nel box...
Credo gli sia venuto un infarto o qualcosa di simile, dopo ke era stato imbottito di medicinali da quell'agenzia, dopo ke era stato abbandonato dopo una vita di lavoro...Non serviva + e l'avete fatto morire di collera... il cane verrà trasportato da una ditta e cremato. non riesco a scrivere... vi ringrazio amici x quello ke avete fatto..."


Nel mio piccolo ringrazio Claudia per quanto ha cercato di fare per Zeus. Era un cane magnifico.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP