[ADOTTATO] VALENTINO tutto coccole cerca famiglia

>> martedì 23 agosto 2011

PERUGIA
Adottato!
Valentino è uno dei 420 cani della Basilicata che doveva essere deportato in un canile lager; si è salvato grazie alla generosità di alcune persone dal grande cuore, che prima lo hanno adottato a distanza e poi, a febbraio 2011, hanno fatto in modo di trasferirlo in Umbria. Accalappiato a Viggiano (PZ), era arrivato nel canile lucano il 29 gennaio 2009 dopo aver vagato sul territorio per circa 6 anni; ora ne ha circa 8, è una taglia grande e pesa più o meno kg 45. Valentino è buonissimo e socievole, fa facilmente amicizia con tutti... insomma, è tutto coccole e amore...
Solo una volta uscito da Potenza, dagli incartamenti è emersa la sua positività alla Leishmania; ripetendo il test i valori sono risultati molto bassi e al momento sta seguendo una terapia di sei mesi a base di allopurinolo per poi fare una nuova verifica. Lui comunque sta bene e al momento non manifesta alcun sintomo. Dopo aver passato tutta la vita per strada o in gabbia meriterebbe davvero di trovare una bella famiglia che gli dedichi attenzioni e amore... se poi ci fosse anche un bel giardino dove poter correre sarebbe una favola!
Valentino si trova nel Rifugio Aurora di Perugia. Sarà affidato ovunque ci sia amore con controlli pre e post-affido a persone responsabili e disposti a tenersi in contatto con i volontari.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP