[ADOTTATO] BILLO, solo pochi giorni per evitargli di tornare in canile

>> martedì 4 gennaio 2011

VERONA
Billo ha trovato casa a Milano!
Lui è Billo, un cane del 1997, trovato a vagare per strada a Verona quest'estate e portato in canile. Billo non aveva medaglietta, non aveva tatuaggio e tantomeno microchip, nessuno è venuto a chiedere di lui. Billo è molto buono è bisognoso del contatto con le persone! Il problema è che lui il box proprio non lo sopporta. Nel giro di un paio di mesi si è ridotto uno scheletro; è apatico quando è chiuso in box e quando i volontari lo fanno uscire lui si appoggia alle gambe per farsi coccolare. Mi sono presa a cuore Billo in modo particolare perché durante queste feste Natalizie  sono andata spesso in canile e lui ha veramente dimostrato in ogni maniera la sua insofferenza al box. Il 31 Dicembre, al mio arrivo in canile, Billo era sul tavolo dell' ambulatorio, non si muoveva più! Aveva una temperatura di 36.9. era ipotermico!!! Grazie all'intervento dei veterinari, dopo due ore di flebo e dopo averlo avvolto in calde coperte Billo ha iniziato pian piano a riprendersi. Ho deciso di portarlo a casa, non potevo rimetterlo nel box con il freddo di questi giorni! L'ho messo in una stanza a casa accanto al termosifone caldo su un comodo cuscinone e... ho sperato... Alla sera la temperatura di Billo era salita a 38, ma non stava ancora in piedi, abbiamo festeggiato il Capodanno insieme vicini e stretti in un caldo abbraccio... quello che da troppo tempo gli è mancato! Alla mattina del 1° gennaio Billo era in piedi che mi aspettava, e scodinzolando ha divorato le pappe, ha bevuto, è uscito in giardino per fare i bisogni (non ha sporcato in casa!!!) e ha preso le sue medicine. Ieri stava decisamente meglio, la temperatura si è regolarizzata e trotterellava in giardino, sembra un altro cane. Billo è uno di quei cani che si lasciano morire di depressione nel box e io non voglio farcelo tornare! Il mio unico problema è che a casa ho dieci cani (chi mi conosce sa che non è una bugia!) e non posso permettermi di portare a casa un altro pelosone, anche perché molti dei miei cani sono anziani e faccio veramente fatica a seguire tutti. Ovviamente questa settimana Billo resterà ancora da noi per rimettersi in forze, poi però sabato (ndA. l'8 gennaio) dovrà tornare nel box.Vi chiedo veramente con tutto il cuore di darmi una mano a trovargli una casa per gli ultimi anni che dovrà vivere! L'ho inserito senza problemi con le femmine e i maschi (anziani) che ho a casa; ha avuto un piccolo diverbio con il giovane maschio del branco, non ho verificato con i gatti. Billo tutti i giorni deve prendere una pastiglietta di Gardenal. Non è sterilizzato, ha il chip, è sverminato e vaccinato. Negativo test leshmania e filaria.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP