[NON CI SONO PIÙ] SAMUEL e TRISTAN, anziani, ciechi e malati

>> venerdì 24 dicembre 2010

GENOVA
Samuel e Tristan non ci sono più.
23 ottobre 2011: Il rifugio in cui sono ospitati chiuderà a fine anno... è più che mai urgente aiutarli, per una amorevole adozione verrebbero portati ovunque!

Quando si è vecchi forse la speranza di conoscere l’amore rimane solo un sogno… Quando si è ciechi la speranza di avere al tuo fianco qualcuno che ti guidi rimane solo un sogno... Quando si vive da anni in canile la speranza che qualcuno ti noti rimane solo un sogno... Quando si è malati si aspetta solo la morte e trovare solo pochi mesi di felicità... rimane solo un sogno. Già... un sogno che magari stiamo provando a realizzare… abbiamo letto il loro appello, siamo intervenute ma vorremmo fare molto di più per loro. Samuel (il dalmata) e Tristan (meticcio) sono due amici di sventura che per anni hanno vissuto nel box di uno dei tanti canili napoletani e, per un triste caso del destino, sono diventati entrambi ciechi. Sono entrati in gabbia quando ancora erano giovani e, da allora, hanno vissuto in simbiosi; ogni giorno in completa solitudine, senza che mai nessuno li notasse, senza mai una carezza o un gesto di affetto che li rendesse felici. Sempre e solo loro due... hanno 11 e 14 anni. Cosa chiediamo ora? Quell’amore che non hanno mai avuto (solo il tuo cuore può darlo)... quella luce che non hanno mai visto (solo i tuoi occhi potranno farlo), un posto dove dormire (solo la tua casa potrebbe esserlo)... Samuel e Tristan... entrambi anziani... entrambi ciechi... entrambi malati... Dimostriamo a tutti che anche loro possono e devono avere una speranza… quella speranza che da anni tarda ad arrivare, la speranza di morire tra le braccia di chi li ha amati anche se solo per poco... Ora sono a Genova… quanti chilometri hanno fatto per vedere un sogno che forse... forse rimarrà irrealizzabile. Se non puoi adottarli, aiutaci a diffondere, adottali a distanza, ma… AIUTACI.
Per informazioni e adozione rivolgersi all'associazione Aiutiamo Fido: www.aiutiamofido.org.

4 commenti:

Anonimo 7 novembre 2012 alle ore 17:56  

sul sito dell'associazione risulta che Tristan non c'è più...ho preso da loro la mia femmina cieca, quando se ne va un cane cieco, soprattutto se non è adottato, mi fa sempre male

Antebar 8 novembre 2012 alle ore 02:04  

Ti ringrazio infinitamente, anche se sono notizie che non si vorrebbero mai ricevere. Grazie anche, e soprattutto, per il grande cuore che hai e che ha permesso alla tua cagnetta di conoscere la vera luce, cioè la gioia di una famiglia.

Ciao Tristan... veglia da lassù sul tuo amico Samuel.

Anonimo 15 dicembre 2012 alle ore 10:12  

anche Samuel se n'è andato....ha raggiunto il suo amico, non ci posso credere....

Antebar 15 dicembre 2012 alle ore 12:16  

Grazie della notizia, ma... Dio, che amarezza... riporto quanto si legge sul sito dell'associazione:

http://www.aiutiamofido.org/nuovo/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=16

"Addio Samuel ti abbiamo tolto da un sudicio e maldestro canile, ti abbiamo messo in una pensione a 5 stelle ti hanno curato finché tu non hai deciso di raggiungere il tuo amico Tristan, compagno di cella per 10 anni... ora vi rincontrate e continuerete a giocare e correre felici in quel paradiso che nessuno vi potrà mai portare via. Addio Samuel."

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP