[ADOTTATA] LADY, in dieci anni mai nessuna richiesta

>> lunedì 8 novembre 2010

MILANO
Adottata!
Febbraio 2011: Lady è stata molto male, per l'ennesima volta. Ricoverata in clinica, le sono stati asportati tumori a livello mammario e le è stata inoltre diagnosticata una gravissima bronchite, che è conseguenza delle numerose bronchiti avute e mai curate nel corso dei suoi 10 anni di canile... Lady ha un bronco permanentemente lesionato, per cui non sarà mai più in grado di sopravvivere all'aperto durante la stagione fredda... ma in una pensione sarà impossibile proteggerla... a meno di trovare un'adozione per lei... la prima della sua misera vita fatta di niente...
Lady è anziana (10 anni), non ha MAI avuto una famiglia e non è mai stata richiesta da nessuno... È una molossoide fiera e signorile, derivata bullmastiff, ma molto più slanciata; ricorda anche un alano, ma è molto più bassa. È obbediente e molto intelligente, ma deve essere figlia unica perché, tendenzialmente, non va d'accordo con gli altri cani (se non con maschi di taglia gigante) e odia i gatti. Soffre infinitamente la mancanza di contatto umano (a volte sembra una cucciolona!) e la condizione della gabbia (si taglia sempre i cuscinetti delle zampe a forza di saltare e continua a dimagrire). Per questo, ad agosto 2010, è stata trasferita da Brescia in una pensione a pagamento del Milanese. Era ormai arrivata alla frutta, ma dopo i primi mesi di cure e di libertà in più sta meglio. Lo stress da gabbia, però, non la abbandona e non potendo convivere con altri animali soffre tremendamente anche la solitudine... abbraccia chi si prende cura di lei e dimostra una fedeltà commovente. Ha un estremo bisogno di un compagno umano per la vita. Salvatela, purtroppo non ce la fa più.
Lady si trova in provincia di Milano ed è adottabile in Lombardia e regioni limitrofe previ controlli e firma modulo di affido.

2 commenti:

anna.solza 8 novembre 2010 alle ore 21:47  

Grazie Barbara...per tutto...sempre...

Antebar 9 novembre 2010 alle ore 00:36  

Ma no, Laura! Costa così poco pubblicare un appello, tanto più se posso farlo con micio Robin accoccolato in grembo :-)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP